10 CITTÀ PIÙ VISITATE DA TURISTI STRANIERI: UNA IN SARDEGNA…MA NO, NON E’ CAGLIARI

Bastioni_Alghero

Un articolo di Si Viaggia propone la classifica delle 10 città Italiane più visitate e indovinate un po’? Una si trova in Sardegna

In base alle ultime stime il flusso turistico in Italia quest’estate è notevolmente calato rispetto agli anni passati. Skyscanner ha stilato una classifica sulle venti città italiane più quotate e più visitate dai turisti stranieri in questo periodo, basandosi sugli afflussi negli aeroporti. Nella classifica ci sono diverse sorprese: nella Top 10 c’è anche una città della Sardegna.

Sul podio in prima posizione non poteva che esserci Roma, seguita dalla modaiola Milano e dalla romantica Venezia. La piccola Pisa si guadagna un quarto posto grazie alla sua Torre pendente e alla piazza dei Miracoli. Quinta, sesta e settima classificate tre città del sud, rispettivamente NapoliPalermo Catania, mete molto ambite anche in autunno grazie al loro clima abbastanza mite.

Alghero SardegnaOttava classificata Bologna, nona la meravigliosa Firenze e decima Alghero, prima città della Sardegna in classificaVerona, conosciuta dagli stranieri come la città di Romeo e Giulietta, è undicesima, seguita da Bari e da Cagliari, che si piazza dunque al tredicesimo posto. Torino è al 14° posto in classifica, seguita da Genova quindicesima e Trapani sedicesima. Gli ultimi posti della top 20 sono occupati da Brindisi, in 17esima posizione un’altra sarda, Olbia, 18esima, Lamezia Terme 19esima e fanalino di coda Trieste.

Per visionare l’articolo collegati a questo Link: http://siviaggia.it/varie/citta-italiane-piu-visitate-turisti-stranieri/3869

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading