SARDEGNA: LE 5 SPIAGGE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A CARLOFORTE

La Caletta Carloforte

Il mese di Agosto è ormai alle porte e molti di voi si stanno preparando per le attesissime vacanze estive. Quali meravigliosi luoghi della nostra isola visiterete  in questa caliente stagione del 2016.

Oggi lo staff di SARDEGNA REMIX vi scrive dal bellissimo paese di Carloforte, sull’isola di San Pietro, per condividere con voi questa soleggiata  giornata  nel gioiello genovese  della Sardegna, elencandovi 5 spiagge da visitare assolutamente, nel caso durante le vostre ferie  vogliate dirigervi in questa imperdibile zona. 

SPIAGGIA GIRIN

La Spiaggia di Girin si trova sul versante meridionale dell’Isola di San Pietro, è caratterizzata da  un fondo di sabbia per lo più sottile mista a ghiaia e conchiglie. L’ acqua del mare, davvero stupenda, presenta  colori di svariate tonalità dell’ azzurro. Dotata di diversi servizi.

LA CALETTA

La Spiaggia La Caletta o Cala dello Spalmatore è la sola e peraltro più grande del versante occidentale dell’Isola di San Pietro. E’ dotata di una sabbia morbida, chiara, contornata da un pendio punteggiato di verde macchia mediterranea. Il  mare è trasparente e turchese.

SPIAGGIA DI GUIDI

La spiaggia di Guidi è situata sul versante meridionale dell’Isola di San Pietro vicino al centro di Carloforte. La sabbia  è molto fine  ed alternata da rocce scure, il mare limpido, turchese e cristallino. Il fondale presenta zone sabbiose e macchie di Poseidonia.

PUNTA NERA

La Spiaggia Punta Nera è ubicata sul versante meridionale dell’Isola di San Pietro, presso la località omonima. La caletta non è di grandi dimensioni e presenta una sabbia fine e scogli scuri. La spiaggia è circondata da un incantevole mare turchese e limpido, con un fondale che si dirama gradualmente verso il largo. Non lontano si trova una grotta al cui interno furono rinvenuti reperti risalenti al 3000 a.C.

SPIAGGIA DEL GIUNCO

La spiaggia del Giunco si trova sul versante meridionale dell’Isola di San Pietro, presso la località Saline. Questa è la più estesa dell’isola ed è la prima importante spiaggia che si incontra a sud di Carloforte. La spiaggia  è caratterizzata dalla presenza di sabbia fine mista a ghiaia, incorniciata dalle vecchie saline nelle quali ora si possono vedere fenicotteri ed altre specie di uccelli. Il mare che la cinge è limpido, trasparente ed azzurro.

Questo è solo qualche piccolo consiglio ovviamente, ma bisogna dire che in quest’isola paradisiaca troverete altre favolose spiagge che vale la pena visitare e dopo una rigenerante giornata di mare vi consigliamo di passeggiare per le affascinanti stradine del paese e soffermarvi ad ammirare gli scorci di questo borgo dalla suggestiva atmosfera. Lasciatevi cullare dalla magia delle romantiche stradine di Carloforte e godetevi la spensierata stagione, perché si sa… le belle serate d’estate non si scordano mai…

ECCO LA GALLERIA FOTOGRAFICA

DI QUESTE SPIAGGE MERAVIGLIOSE

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading