E’ IN SARDEGNA JAMES CAMERON, REGISTA DI ‘TITANIC’: ECCO PERCHÉ

Atlantide

James Cameron, uno dei più famosi registi di Hollywood, si trova in questi giorni in Sardegna. Alla ricerca di informazioni e prove. La nostra Isola affascina sempre di più…   

Il celebre regista di kolossal come “Titanic”, “Terminator” e “Avatar”, film che hanno fatto il record di incassi nei cinema di tutto il mondo, sta girando in varie zone della Sardegna (magari approfittandone per fare qualche bagno nelle nostre splendide spiagge), per fare dei sopralluoghi in vista del suo nuovo progetto. No, non è un nuovo film ambientato nella nostra Isola. Si tratta del progetto “Search For Atlantis”, uno speciale documentario di due ore dedicato al mito di Atlantide, prodotto da National Geographic Channel, le cui riprese inizieranno nei prossimi mesi.

James Cameron“Mi ha sempre affascinato la ricerca della verità storica e archeologica che si cela dietro il mito di Atlantide. Queste le parole del regista canadese, che per il documentario girerà anche in Sardegna, oltre che in tutti quei luoghi dove nel corso degli anni è stata “collocata” Atlantide (dalla Sicilia a Malta, alle isole greche Santorini e Creta). “Il nostro team di esploratori – continua James Cameroninvestigherà su diverse nuove teorie circa il luogo in cui si trovava la vera Atlantide, quali genti misteriose la abitavano e quale calamità li ha spazzati via dalla faccia della Terra”. La Sardegna sarà dunque protagonista di questo progetto, del resto negli ultimi anni si è parlato e scritto tantissimo di questo argomento e di come proprio la Sardegna potesse essere stata in passato la mitica Atlantide.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading