ECCO L’INSOLITA RISPOSTA DEI GATTI DI SU PALLOSU A PAPA FRANCESCO

su pallosu

Le parole di Papa Francesco sul fatto che spesso si pensi più ai cani e ai gatti che alle persone, in particolare ai vicini di casa, hanno suscitato tante reazioni. Anche dalla Sardegna è arrivata una risposta particolare. 

papa francescoUna risposta dalla colonia di gatti di Su Pallosu, nella Marina di San Vero Milis (Oristano), dove i felini passeggiano tranquillamente sulla spiaggia e non temono il mare. Un tweet “felino” per invitare Papa Francesco a fare una visita alla colonia e visitare i gatti che ci vivono. L’invito – esteso anche  al Papa emerito Benedetto XVI e all’Arcivescovo di Oristano, Ignazio Sanna – arriva da Andrea Atzori e Irina Albu, la coppia di gattari che gestiscono l’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu e col tempo ha trasformato in una vera e propria attrazione turistica internazionale questa colonia felina presente da almeno un secolo sul litorale della minuscola borgata marina di Su Pallosu (circa 10 residenti), ed è stato esteso anche.

“La visita alla Colonia felina di Su Pallosu potrebbe essere l’occasione giusta per chiarire il senso e la portata del suo intervento su cani e gatti che sta suscitando tante discussioni e strumentalizzazioni – affermano i due, ricordando che quello di Su Pallosu – è solo uno dei tanti piccoli esempi concreti dove la tutela e il benessere animale è strettamente collegato alla solidarietà, cultura ed economia sostenibile degli umani”. Dubitiamo che il Papa accetterà l’invito.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading