ARRIVA IL PIÙ GRANDE EVENTO DEDICATO ALLE BIRRE ARTIGIANALI IN SARDEGNA: ECCO DOVE SI SVOLGERÀ

Ritorna il più grande festival della Sardegna dedicato alle birre artigianali. Tre giorni con ospiti nazionali e internazionali, premi, degustazioni e laboratori. Ritorna per la sua quinta edizione “ISOLA BIRRA”.   

Il mondo della birra artigianale in vetrina, dai produttori emergenti sino ad arrivare ai mastri birrai più famosi al mondo, fra gli ospiti internazionali. Dopo le prime edizioni di Gonnesa, nell’Iglesiente, la manifestazione si svolgerà – per il secondo anno consecutivo – negli spazi all’aperto dell’Hotel Setar, sul lungomare di Quartu Sant’Elena, nei giorni 17, 18, 19 Giugno 2016

In mostra, naturalmente, le migliori produzioni di birre artigianali, dalle novità alle eccellenze. Quest’anno saranno 12 birrifici, nazionali ed esteri, ad attendere appassionati, curiosi e semplici visitatori negli stand dei vari microbirrifici, che lavorano su piccole produzioni d’eccellenza. L’Italia, nota in tutto il mondo per il vino, oggi è anche il sesto produttore al mondo di birre artigianali. La Sardegna conta una trentina di birrifici di ottima qualità sparsi in tutta la Regione, che sovente hanno conquistato premi e riconoscimenti nei concorsi nazionali e internazionali.

birra artigianaleTra gli ospiti, produttori internazionali, troveremo i birrifici belgi Brasserie La Rulles e Brasserie de Cazeau. Dalla Penisola arrivano il Birrificio Toccalmatto, il Birrificio Bi-du, il Birrificio Hop Skin, il Birrificio Elav (i cui birrai sono stati premiati di recente al Barcellona Beer Challenge), il Birrificio Lambrate (Birraio dell’anno 2016) e il Birrificio Free Lions, già presente nella scorsa edizione. Tra i birrifici della Sardegna avremo alcuni tra i migliori produttori sardi: Mezzavia, Brewbay, P3 Brewing Company, Gattarancio e Barley.

Accanto alle classiche degustazioni di birra, durante i tre giorni ci saranno anche laboratori legati al gusto e alla cucina, concorsi, musica, arte e intrattenimento. Il sabato, inoltre, IsolaBirra ospiterà anche una tappa del Campionato Nazionale Homebrewers, organizzato dall’associazione Movimento Birra: quattro mastri birrai e alcuni produttori selezioneranno le tre birre migliori.

Informazioni:
L’ingresso a IsolaBirra è gratuito ma riservato ai maggiorenni, i minori potranno entrare solo accompagnati. 17-19 giugno 2016 ore 18-24.

Organizzazione:
HBS-homebrewers Sardi
partnership di Pizza Margherita Ristopub
www.isolabirra.it

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading