‘LA CONTINUITÀ TERRITORIALE IN SARDEGNA FUNZIONA BENE’. NON CREDERETE MAI CHI HA DETTO QUESTA STUPIDAGGINE

aereo alitalia

“La continuità territoriale in Sardegna sta funzionando bene”. Una frase che pare uscire direttamente da un portale ironico e che si inventa le notizie, stile Lercio. Invece queste parole sono state pronunciate seriamente e indovinate da chi?   

Dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Non ci credete? Invece è proprio così. Nel suo “question time” su Twitter, #matteorisponde, ha risposto così a un siciliano che chiedeva agevolazioni sugli aerei per la sua regione. Ecco il tweet:

Una risposta che sa tanto di presa in giro per la Sardegna e per tutti i sardi che ogni giorno devono fare i conti con l’isolamento della nostra Regione e con una continuità che c’è solo sulla carta e mai si è trasformata in un concreto beneficio per l’Isola e i suoi abitanti. Ancora una volta, Renzi dimostra di non conoscere le realtà concrete di un Italia che solo lui (e i suoi seguaci) vede in ripresa.

aereo ryanairFa sorridere anche il tweet di risposta dell’ex Presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, che accusa il Premier di scrivere balle, cosa certamente vera, ma detta da uno che quando era presidente non ha mai brillato – tanto meno nella sua politica di trasporti e di agevolazioni aeree per l’Isola – fa molta tenerezza. Insomma entrambi “parlano” giusto per dare aria alla bocca e per fare inutile propaganda. La cosa farebbe anche ridere, se a piangere ogni volta non fossero la Sardegna e i sardi.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading