LA NAVE AMERIGO VESPUCCI A CAGLIARI: ECCO QUANDO, IL PROGRAMMA E COME VISITARLA

nave scuola amerigo vespucci

L’Amerigo Vespucci è lo storico e meraviglioso veliero della Marina Militare Italiana. Farà tappa nel porto di Cagliari dal prossimo weekend. Vi piacerebbe visitare questa meraviglia?   

La Nave Scuola Amerigo Vespucci è la nave più anziana in servizio nella Marina Militare, varata nel 1931, l 26 maggio 1931, entrò in servizio come Nave Scuola il successivo 6 giugno, aggiungendosi alla gemella Cristoforo Colombo, di tre anni più anziana. Il suo porto di assegnazione è La Spezia, ma l’Amerigo Vespucci è spesso in navigazione e sabato 30 Aprile approderà al porto di Cagliari, presso il Terminal Crociere, per ripartire lunedì 2 Maggio. Un’attrazione in più in occasione della Festa di Sant’Efisio

nave scuola amerigo vespucci cagliariDurante la permanenza del veliero a Cagliari, i visitatori potranno salire a bordo per ammirare questo gioiello. Non sarà possibile prenotare, ma bisognerà recarsi al molo. Durante la sosta, sarà anche possibile visitare la mostra fotografica sulla Grande Guerra, allestita a bordo e gli Stand Marina Militare, WWF Italia, Telethon, Roma2024 e Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) sul modellismo Navale, presso il Terminal Crociere (tutti i giorni fino alle 21.00).

Per conoscere gli orari dell visite e il programma completo degli eventi CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

Un pensiero su “LA NAVE AMERIGO VESPUCCI A CAGLIARI: ECCO QUANDO, IL PROGRAMMA E COME VISITARLA

I commenti sono chiusi.