LOS ANGELES, PREMIO OSCAR DEL SURF A UN SARDO: ECCO IL VIDEO DELLA SUA PERFORMANCE

Lo scorso luglio, a Tahiti, la performance che gli ha consentito di essere al top: una caduta dall’alto di un’onda da brivido, che non è passata inosservata agli esperti di questo magnifico sport acquatico.  

A realizzarla il surfista sardo Niccolò Porcella, da anni trapiantato a Maui, nelle Isole Hawaii, che per questa impresa ha ricevuto, a Los Angeles, il prestigioso riconoscimento al Wsl Big Wave Award Tag Heuer Wipeout of the Year. Praticamente gli Oscar del Surf, così Porcella è diventato un big del surf mondiale, nonostante il premio sia quello per la caduta più spettacolare. 

niccolò porcellaUna cerimonia in pieno stile Oscar nella città che ospita i veri Academy Awards del cinema. Quando dal palco è stato pronunciato il nome di Niccolò Porcella “dalla Sardegna”, in platea è partita una vera e propria ovazione. Un riconoscimento che premia la passione e la volontà di questo ragazzo. Le immagini impressionanti della gigantesca onda “cavalcata” a Tahiti dal surfista sardo stanno facendo il giro del mondo. Noi ve le mostriamo qui di seguito. 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF