Site icon SARDEGNA REMIX

CLAMOROSO, ECCO COSA STAREBBERO PER RIAPRIRE IN SARDEGNA PER OSPITARE I MIGRANTI

Annunci

L’ondata di migranti arrivata e che continua ad arrivare in Sardegna, sta causando non pochi problemi organizzativi per quanto riguarda l’accoglienza di queste persone. Gli immigrati vengono sistemati in diversi luoghi dell’Isola, ma possiamo accoglierli tutti?    

E’ questa la domanda che dobbiamo farci. La Sardegna è realmente attrezzata per accogliere questa marea umana che si sta riversando in Europa e in Italia? Persone che spesso scappano da Paesi in guerra e da situazioni tragiche. Dopo i numerosi migranti sistemati nell’ex Motel Agip, a Cagliari, adesso pare che anche un luogo ormai chiuso potrebbe riaprire i battenti per ospitare i “nuovi arrivi”.

Si tratta del carcere di Iglesias, nella zona industriale di Sa Stoia, una struttura chiusa ormai da un anno, ma che potrebbe riaprire le sue porte e le sue celle per accogliere circa 200 migranti. Lo ha annunciato il deputato Mauro Pili, mettendo in guardia sulla reale possibilità che ciò avvenga, avvertendo che potrebbero essere utilizzate per lo stesso scopo anche altre carceri della Sardegna ormai chiuse,  in quanto starebbero arrivando dalla Sicilia altri 750 migranti.

Pili denuncia anche il “gravissimo il silenzio dell’amministrazione comunale di Iglesias e ancora più grave quello della regione. Il ministero dell’interno, nonostante l’emergenza in Sardegna stia raggiungendo soglie non più sostenibili, sia sul piano della qualità dell’accoglienza che quello sanitario, continua a destinare all’isola un contingente di migranti ormai ingestibile. Non è un caso che i reparti di infettivi del sud Sardegna siano ormai pieni e la situazione sanitaria sia in piena emergenza come riportano i report sanitari delle strutture. Ed è gravissimo il tentativo di mantenere il silenzio su questa situazione solo per non disturbare il manovratore”.

Voi cosa ne pensate? 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Exit mobile version