E’ SARDA LA PIZZA IN TEGLIA PIÙ BUONA DEL MONDO: ECCO DOVE LA TROVATE!

pizza al taglio in teglia

Sono stati assegnati, a Parma, gli Oscar della Pizza, durante il Campionato Mondiale della Pizza, la più importante competizione per pizzaioli del mondo. Una manifestazione nata nel 1992 e che nell’edizione 2016 ha visto sfidarsi oltre 650 pizzaioli provenienti da tutto il pianeta.   

abem 5XMILLETre giorni di eventi, durante i quali si sono svolte più di 600 gare di pizza, con concorrenti arrivati al Palacassa di Parma da 35 Paesi del mondo, a sfidarsi nelle diverse categorie che compongono questo campionato mondiale. Per quanto riguarda la pizza classica il campione del mondo non è italiano, bensì francese, di Marsiglia, si chiama Ludovic Bicchierai, della pizzeria Le Gusto di Sausset Les Pins. Al secondo posto, Alfio Russo della pizzeria Art di Siracusa. Terzo, Nicolo’ Cusumano della pizzeria Mystic Pizza di Ragusa.  

A primeggiare in questo campionato mondiale è stato però anche un pizzaiolo della Sardegna: Giuseppe Lapolla della Pizzeria Da Serafino di Buddusò (Olbia-Tempio) si è piazzato al primo posto nella categoria “Pizza in teglia”. Un riconoscimento assolutamente prestigioso e di livello mondiale per questo bravissimo pizzaiolo sardo

Di seguito, vi mostriamo l’elenco di tutti i vincitori – divisi per categorie – di questo Campionato Mondiale della Pizza 2016:

Pizza classica – Ludovic Bicchierai (Sausset Les Pins – Francia)
Pizza in teglia – Giuseppe Lapolla (Pizzeria Da Serafino – Buddusò Olbia)
Pizza napoletana stg – Giuliano Bucci (Pizzeria Fattoria Roccaraso L’Aquila)
Pizza in pala – Pasquale Moro (La Casa della Pizza Milano) ex aequo Tony Gemignani (San Francisco USA)
Pizza senza glutine – Federico de Silvestris (Pizzeria Quattrocento, Marzana Verona)
Free style – Jamie Culliton (USA)
Velocità – Giovanni Vecchiesso (Pizzeria al Leon – Chiarano TV)
Larghezza – Alessandro Caliolo (La Tana del Luppolo – San Vito Brindisi)

pizza al taglioFacciamo i nostri complimenti a Giuseppe Lapolla per questo prestigioso riconoscimento, che lo proietta fra i migliori pizzaioli a livello internazionale. Ora non ci resta che recarci a Buddusò, nella pizzeria Da Serafino, per gustarci la pizza in teglia più buona del mondo

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Un pensiero su “E’ SARDA LA PIZZA IN TEGLIA PIÙ BUONA DEL MONDO: ECCO DOVE LA TROVATE!

  1. Veramente c’è un errore,visto che la pizzeria da serafino si trova a Cannigione da circa quarant’anni

I commenti sono chiusi.