CONOSCETE I PRODOTTI SOHA SARDINIA? UN MARCHIO CHE PROMUOVE LA SARDEGNA NEL MONDO

Soha

Soha. Il nome del brand deriva da sa soha, il lazo degli Issohadores del centro Sardegna. Il risultato sono fantastici e meravigliosi prodotti ispirati alla Sardegna e alle sue infinite bellezze.  

maria laiNon solo, il nome è anche ispirato a Maria Lai e al suo evento artistico degli anni ’70, quando l’artista legò tutte le case del suo paese con un nastro, col fine di promuovere la fratellanza e la solidarietà tra gli abitanti. Un filo che unisce. E’ questo il progetto di Soha Sardinia, un marchio legato alla Sardegna, che promuove questi valori in ogni cosa che produce…   

Soha è stata creata da Giovanni Pisu, ogliastrino, che ha lavorato nella moda per alcuni dei più importanti brand al mondo, e da André Baradat, francese, che ha fatto dell’Isola la sua seconda casa e ha lavorato nell’industria cosmetica in ruoli di Marketing e Branding management. L’idea è quella di fondere una delle più antiche arti orafe al mondo – la filigrana fatta a mano in Sardegna – col design contemporaneo. Da qui la collaborazione coi designer del prestigioso St Martins College of Arts and Fashion di Londra, per regalare alla filigrana sarda una prospettiva nuova e fresca.

gioielli sohaGioielli meravigliosi, cosmesi e accessori. Sono queste le creazioni di Soha. I gioielli si ispirano alla lavorazione della filigrana, rivisitata e reinventata attraverso nuove forme che imitano le bellezze della natura della Sardegna. Anche per la cosmesi Soha trae ispirazione dalla natura incontaminata della nostra Isola, attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali (i prodotti sono naturali tra il 94.2% e il 99.9%), Soha ha creato un estratto esclusivo di uva Cannonau (brevetto depositato), 3 volte più concentrato in polifenoli anti-età delle altre uve. Infine, gli articoli di pelletteria sono realizzati dagli artigiani utilizzando un processo di conciatura tradizionale e naturale. Ogni pezzo è realizzato a mano dopo un processo di due mesi di tintura, taglio, cucitura, lucidatura e riposo della pelle. 

soha cagliariDove trovate Soha? In Sardegna sono due i punti vendita. Il primo concept store è aperto tutto l’anno  e si trova a Cagliari, in vico II Sulis 18. Il secondo si trova a Porto Cervo, sulla Promenade du Port (via del Porto Vecchio 1): aperto ogni anno dal 1 Aprile al 15 Ottobre. Potete trovare i prodotti di cosmesi Soha anche in tanti altri negozi (farmacie, erboristerie, Spa…). Se volete sapere di più su Soha non vi resta che collegarvi al loro sito internet: www.sohasardinia.com  

Noi, qui di seguito, vi regaliamo una bella galleria di immagini con alcuni dei bellissimi prodotti Soha.

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading