SKYSCANNER HA SCELTO LE 20 CITTÀ D’ARTE PIÙ BELLE D’ITALIA. UNA E’ IN SARDEGNA!

Cagliari 2

Il celebre portale di ricerca voli aerei e hotel, Skyscanner, uno dei più famosi al mondo, nel suo blog che si occupa di viaggi e turismo, ha scelto le più belle città d’arte in Italia. Una galleria unica di città che sono vere e proprie opere d’arte a cielo aperto. In questa selezione, tra 20 meravigliose città d’arte italiane, ce n’è anche una della Sardegna.   

Questa, di seguito, è l’introduzione dell’articolo di Skyscanner:  “Ogni città italiana, da nord a sud, da ovest a est, accoglie con stile, dialetto, storia, usi e costumi differenti i viaggiatori provenienti da tutto il mondo! Siamo fieri di appartenere alla nazione con maggior numero di siti UNESCO al Mondo, ricca di paesi, chiese, musei, castelli, edifici, dimore e teatri. Terra di cantastorie, ballerini, artisti, poeti e musicisti. L’Italia ha un patrimonio storico, artistico e architettonico dal valore inestimabile che racconta secoli di storia. Una nazione che non ha bisogno di presentazioni e noi di Skyscanner vogliamo solo darvi qualche idea su alcune città d’arte italiane da vedere in un meraviglioso week end culturale, anche più volte nella vita!”

CagliariDa Torino a Roma, da Assisi a Matera, passando per Verona, Napoli e Firenze. Come detto, tra queste meraviglie dell’arte italiana c’è anche una città della Sardegna. Si tratta di Cagliari, il bellissimo capoluogo della nostra Isola. Così viene descritta all’interno dell’articolo:

“Sappiamo che non è facile resistere all’acqua cristallina e alla spiaggia bianca del Poetto, ma vi chiediamo di farlo appena arrivate a Cagliari, capoluogo della Sardegna a sud dell’isola, perché questa città merita di esser scoperta! Il Bastione di Saint Remy divide in due parti la città: il Quartiere storico di Castello e la parte moderna. Il Borgo medievale è chiuso all’interno delle possenti mura, dove ergono la Torre di San Pancrazio e la Torre dell’Elefante, costruite in calce bianche. Suggestiva è la Cattedrale di Cagliari che ha subito nel corso dei secoli varie trasformazioni in stile gotico, barocco e neoromanico. Tappa obbligata è il Museo Archeologico Nazionale e l’Anfiteatro Romano. Attenzione … a Cagliari il sole splende tutto l’anno!”

CagliariCagliari è una città bellissima, che merita queste soddisfazioni e che andrebbe certamente valorizzata di più, sotto tutti i punti di vista. Cagliari è una città d’arte che nasconde tanti tesori, spesso tutti da scoprire e che non ha nulla da invidiare alle altre città d’arte d’Italia. Se volete leggere l’articolo completo e conoscere le 20 bellissime città d’arte italiane CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

 

LO STAFF