10 POSTI DA VISITARE IN MOTO IN ITALIA. UNO E’ IN SARDEGNA: ECCO QUALE

10 POSTI DA VISITARE IN MOTO IN ITALIA. UNO E’ IN SARDEGNA: ECCO QUALE
Appassionati di 2 ruote? L’articolo di oggi è per voi che amate le moto e visitare sempre bellissimi luoghi a bordo del vostro bolide. Il noto portale Travel365 ha scelto i 10 posti da visitare in moto in Italia.   

sardegna in moto“Ti senti un easy rider delle due ruote? Ecco degli spunti su alcuni dei migliori posti in Italia dove trascorrere una piacevole vacanza a bordo del proprio bolide. Potrai decidere di andare a visitare posti più o meno conosciuti della nostra bella penisola. Questi li potrai trovare sia sulle coste che in montagna e alcuni sono dei veri e propri “must” per un motociclista. Si apre così l’articolo di Travel365 (www.travel365.it), uno dei siti a nostro avviso più completi che parlano di turismo in Italia (e non solo). Si tratta di un portale molto seguito, che ha elencato 10 luoghi italiani da visitare in moto. 10 posti veramente affascinanti e suggestivi. Tra questi, uno è proprio in Sardegna.

Si tratta del percorso Cagliari – Cala Marina.

Così viene descritto nell’articolo:

  • Lunghezza: 80 Km
  • Tipologia: strada asfaltata
  • Difficoltà: Difficile

In Sardegna proponiamo un interessante tratto che da Cagliari porta sino a Cala Marina. Si parte da Cagliari, città costruita su sette colli calcarei che si affaccia al centro del Golfo degli Angeli. Seguendo le indicazioni per Muravera e prendendo la superstrada centoventicinque si arriva nei pressi di San Basilio. Quì inizia un tratto particolarmente tecnico e difficile, ma sempre su strada asfaltata. Poi il percorso prosegue fino alla provinciale diciotto per Sant’Elmo – Villa Rei continuando in direzione Cala Marina. Qui il motociclista si troverà davanti l’Isola Sepentara formata da rocce granitiche.

Certamente, quello proposto da Travel365, è uno dei tratti più affascinanti della Sardegna da percorrere a bordo di una moto. Anche se la nostra Isola è veramente ricca di strade suggestive e assolutamente uniche per gli appassionati delle 2 ruote. Basti pensare, solo per citarne altri due, alle curve del litorale di Nebida nell’Iglesiente o al tratto di strada che va da Bosa ad Alghero

Se volete leggere l’articolo completo e conoscere tutti i percorsi scelti in Italia CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading