ATTENZIONE, UNA SPECIALITÀ DELLA SARDEGNA INSERITA TRA I CIBI PIÙ PERICOLOSI DEL MONDO

Il celebre quotidiano inglese The Independent ha pubblicato la lista dei 17 cibi più pericolosi del mondo, riprendendola dal sito MrGamez. Un elenco di cibi e prelibatezze che possono essere rischiose e persino mortali per l’organismo umano. Tra queste, una viene dalla Sardegna.   

Così, passando dal pesce palla giapponese alla rana toro della Namibia, nella lista dei 17 cibi più pericolosi del mondo troviamo anche il nostro Casu Marzu. Per molti, una delle prelibatezze principali della nostra Isola, Su Casu Marzu viene però inserito in questo elenco per via delle larve della mosca del formaggio, che potrebbero recare danni alla salute. Di sicuro, non sono dello stesso avviso i tantissimi amanti di questa specialità della Sardegna.

Noi già in passato avevamo parlato di questo argomento in un articolo (CLICCATE QUI PER LEGGERLO), la discussione sulla potenziale pericolosità di questo tipo di formaggio va avanti da tempo. Per i tanti cultori del Casu Marzu, noi avevamo anche pubblicato un articolo su come prepararlo da soli, in modo artigianale (se volete leggerlo CLICCATE QUI). Voi da che parte state? Siete fra gli amanti del Casu Marzu o fra quelli che pensano che possa essere pericoloso?

ECCO LA LISTA DEI 17 CIBI PIÙ PERICOLOSI DEL MONDO

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

LO STAFF

Un pensiero su “ATTENZIONE, UNA SPECIALITÀ DELLA SARDEGNA INSERITA TRA I CIBI PIÙ PERICOLOSI DEL MONDO

  1. Si confermo che è pericolosissimo, perché è da tanto tempo che non ne mangio e quindi sto molto male.
    Se potete aiutarmi inviatemi una forma intera di questa prelibatezza.

I commenti sono chiusi.