Site icon SARDEGNA REMIX

MONUMENTI APERTI 2016: ECCO TUTTE LE DATE E I COMUNI DI QUESTA NUOVA EDIZIONE

Annunci

Tra pochissimo avrà inizio una delle iniziative culturali più  importanti della Sardegna. Parliamo di Monumenti Aperti. Una manifestazione che ogni anno consente a tantissime persone, tra turisti e locali, di scoprire interessanti siti storici della Sardegna, che non sempre sono visitabili al di fuori di questo evento. 

Le attrazioni della nostra Isola, durante questa manifestazione, vengono letteralmente prese d’assalto da una miriade di visitatori, che hanno il piacere di conoscere luoghi e monumenti suggestivi, accompagnati dalle efficientissime guide che illustrano tutti i vari percorsi e spiegano la storia dei vari siti. Inoltre, non dimentichiamo che gli ingressi sono completamente gratuiti, un motivo in più per approfittarne. Anche quest’anno sono tanti i comuni coinvolti, anche al di fuori dei confini della Sardegna.

Ecco il calendario della oramai imminente edizione 2016 di Monumenti Aperti, con tutte le date e tutti i comuni che apriranno i loro tesori, per regalarci splendide visite.  Tenete conto che le date del calendario potrebbero risultare non rispondenti a quelle reali,in quanto ogni giorno e ancora per qualche tempo, il calendario è soggetto a continue modifiche e aggiornamenti costanti da parte degli organizzatori. Per essere quindi sempre aggiornati, potete consultare il sito: http://monumentiaperti.com/it/

23/24 APRILE

Carloforte

Milis

Sant’Antioco

Sardara

7/8 MAGGIO

Alghero

Capoterra

Carbonia

Gonnosfanadiga

Marrubiu

Oristano

Pula

Sadali

San Gavino Monreale

Sanluri

Sassari

Villasimius

14/15 MAGGIO

Arbus

Bosa

Cagliari

Guspini

Lunamatrona

Ozieri

Padria

San Giovanni Suergiu

Sennori

Serramanna

21/22 MAGGIO

Cuglieri

Dolianova

Iglesias

Olbia

Portoscuso

Porto Torres

Quartucciu

Siddi

Villanovafranca

28/29 MAGGIO

Buggerru

Castiglione Tinella (CN)

Mango (CN)

Ploaghe

Quartucciu

Santo Stefano Belbo (CN)

Selargius

Serdiana

Settimo San Pietro

Telti

Tortolì – Arbatax

Usini

Villamassargia

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Exit mobile version