MONUMENTI APERTI 2016: ECCO TUTTE LE DATE E I COMUNI DI QUESTA NUOVA EDIZIONE

Monumenti Aperti

Tra pochissimo avrà inizio una delle iniziative culturali più  importanti della Sardegna. Parliamo di Monumenti Aperti. Una manifestazione che ogni anno consente a tantissime persone, tra turisti e locali, di scoprire interessanti siti storici della Sardegna, che non sempre sono visitabili al di fuori di questo evento. 

Le attrazioni della nostra Isola, durante questa manifestazione, vengono letteralmente prese d’assalto da una miriade di visitatori, che hanno il piacere di conoscere luoghi e monumenti suggestivi, accompagnati dalle efficientissime guide che illustrano tutti i vari percorsi e spiegano la storia dei vari siti. Inoltre, non dimentichiamo che gli ingressi sono completamente gratuiti, un motivo in più per approfittarne. Anche quest’anno sono tanti i comuni coinvolti, anche al di fuori dei confini della Sardegna.

Ecco il calendario della oramai imminente edizione 2016 di Monumenti Aperti, con tutte le date e tutti i comuni che apriranno i loro tesori, per regalarci splendide visite.  Tenete conto che le date del calendario potrebbero risultare non rispondenti a quelle reali,in quanto ogni giorno e ancora per qualche tempo, il calendario è soggetto a continue modifiche e aggiornamenti costanti da parte degli organizzatori. Per essere quindi sempre aggiornati, potete consultare il sito: http://monumentiaperti.com/it/

23/24 APRILE

Carloforte

Milis

Sant’Antioco

Sardara

7/8 MAGGIO

Alghero

Capoterra

Carbonia

Gonnosfanadiga

Marrubiu

Oristano

Pula

Sadali

San Gavino Monreale

Sanluri

Sassari

Villasimius

14/15 MAGGIO

Arbus

Bosa

Cagliari

Guspini

Lunamatrona

Ozieri

Padria

San Giovanni Suergiu

Sennori

Serramanna

21/22 MAGGIO

Cuglieri

Dolianova

Iglesias

Olbia

Portoscuso

Porto Torres

Quartucciu

Siddi

Villanovafranca

28/29 MAGGIO

Buggerru

Castiglione Tinella (CN)

Mango (CN)

Ploaghe

Quartucciu

Santo Stefano Belbo (CN)

Selargius

Serdiana

Settimo San Pietro

Telti

Tortolì – Arbatax

Usini

Villamassargia

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

LO STAFF

2 pensieri su “MONUMENTI APERTI 2016: ECCO TUTTE LE DATE E I COMUNI DI QUESTA NUOVA EDIZIONE

  1. Gentile redazione, vorrei segnalarvi che la pubblicazione sul vostro sito delle date del calendario 2016 potrebbero risultare non rispondenti a quelle reali. Infatti ogni giorno e ancora per qualche tempo, il calendario è soggetto a continue modifiche che noi aggiorniamo costantemente. Il metodo da voi utilizzato, (l’elenco dei weekend e i nomi dei comuni partecipanti, da voi pubblicato secondo l’aggiornamento al 7 marzo) anche se in calce rimandate al sito della manifestazione, è soggetto a refusi e imprecisioni che per noi sono importanti, perchè gli utenti condividono la vostra pagina web, diffondendo, di fatto, notizie imprecise.
    Certa di un vostro riscontro vi saluto e vi auguro buon lavoro.

    Eliana Murgia
    Responsabile Social Media Monumenti Aperti.

    1. Gentile Eliana, abbiamo modificato l’articolo precisando che sono possibili delle variazioni al calendario. Speriamo che così possa più corrsipondere alla situazione attuale dell’organizzazione, ancora in evoluzione. Cordiali saluti

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading