E’ QUESTA LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DEL MONDO? GUARDATE LE 10 FOTO DI QUESTA MERAVIGLIA DELLA SARDEGNA

Spiaggia_rosa,_isola_di_budelli,_sardegna

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di quella turista che, dopo 30 anni, ha restituito alla Sardegna la sabbia di una delle sue spiagge più belle, portata via durante una vacanza. Per moltissimi si tratta della spiaggia più bella di tutto il mondo.   

Stiamo parlando della Spiaggia Rosa, sull’isola di Budelli, nel meraviglioso Arcipelago di La Maddalena

Il suo nome deriva dal caratteristico colore rosa corallino della sua sabbia, causato dalla presenza di gusci calcarei di Miniacina miniacea, un foraminifero il cui habitat viene individuato presso i rizomi di Posidonia oceanica, la fanerogama marina più importante del Mar Mediterraneo. La Spiaggia Rosa, situata in località Cala di Roto, nella parte sud est dell’isola di Budelli, fa parte del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, quindi sin dal 1994 – anno in cui il Parco venne istituito – ne è vietato l’accesso, il transito, la sosta e la balneazione.

Dato che è quasi impossibile vederla dal vivo, oggi vogliamo regalarvi una stupenda galleria fotografica dedicata proprio a questa meraviglia della nostra Sardegna. Dopo averla vista, come potrete dare a torto a coloro che la considerano la spiaggia più bella del pianeta?

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEDICATA ALLA SPIAGGIA ROSA

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

Un pensiero su “E’ QUESTA LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DEL MONDO? GUARDATE LE 10 FOTO DI QUESTA MERAVIGLIA DELLA SARDEGNA

I commenti sono chiusi.