ECCELLENZE: ECCO QUAL E’ IL VINO SARDO CHE HA CONQUISTATO LE DONNE DEL GIAPPONE

cantina

I vini della Sardegna sono fra i più apprezzati a livello mondiale e continuano a raccogliere consensi e successi a livello internazionale. Questa volta un vino della nostra Isola è riuscito a conquistare i gusti del pubblico femminile…in Giappone!   

Si tratta del vermentino Branu della Cantina Surrau di Arzachena.

Branu SurrauQuesto prodotto delle vigne della Gallura ha vinto la medaglia d’oro al “Sakura Japan Woman’s Wine Award 2016”, conquistando la giuria presieduta da Yumi Tanabe (celebre esperta di vini) e composta solo da donne, esperte di enologia. Il vermentino delle Vigne Surrau ha sbaragliato la concorrenza, deliziando il palato delle signore giapponesi. In questa edizione 2016 del “Sakura”, prestigioso concorso internazionale di vino “al femminile”, erano presenti ben 3.543 prodotti (556 vini italiani), in rappresentanza di 35 Paesi.

vinoLa trasferta asiatica è stata un vero trionfo per le Vigne Surrau, passata anche per il “Top Italian Wines Roadshow” di Seul, in Corea del Sud, dove i prodotti dell’azienda gallurese hanno ugualmente riscosso notevole successo. I suoi vini, inoltre, possono vantare anche la partecipazione all’evento “Tre Bicchieri” di Tokyo, curato e organizzato dal Gambero Rosso, con il vermentino di Gallura denominato Sciala, marchio Docg, ovvero denominazione d’origine controllata e garantita.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF