IL VOSTRO SOGGIORNO PERFETTO NELLA MERAVIGLIOSA COSTA DI NEBIDA

Nebida Pan di Zucchero

Immaginate di essere in una delle coste più belle della Sardegna: quella dell’Iglesiente, di Gonnesa e Nebida, quella del Pan di Zucchero e di Porto Flavia, quella di Masua e oltre, fino a Piscinas e le sue dune. Chilometri di meravigliosa costa, spiagge stupende e mare cristallino.   

Una costa di miniere, ormai in disuso, ma che esercitano un fascino ancora intatto, per chi le visita. Porto Flavia, ad esempio, con la sua galleria a picco sul mare, che si apre sul maestoso Pan di Zucchero, sospeso tra le onde del Mediterraneo, a regalare un panorama indimenticabile. Un tragitto che, con le sue curve, è un paradiso per gli occhi: basta sostare nelle piazzole e ammirare l’incredibile bellezza di quella che è anche chiamata “la Costa più antica d’Europa”.

E’ la costa del Belvedere di Nebida, dal quale apprezzare lo spettacolo ineguagliabile di quel tratto di mare, con i 5 faraglioni che fuoriescono imponenti dall’acqua: scoglio il Morto, scoglio di Portu Nebida (detto anche “il veliero” per la sua forma), i due faraglioni S’Agusteri davanti alla spiaggia di Portu Banda e, infine, in lontananza il famoso Pan di ZuccheroPer non parlare delle splendide spiagge, che vanno da quelle di Gonnesa fino a quelle della Costa Verde. Dalla spiaggia di Porto Paglia a quella di Fontanamare, passando per Plag’e Mesu, fino alla splendida Masua e all’inarrivabile bellezza di Cala Domestica.

A tutto questo – se già non bastasse – aggiungeteci piatti tipici, escursioni, trekking, arrampicate su pareti a strapiombo sul mare, storia e tradizioni. Dalle visite alle miniere fino ad alcuni dei siti più antichi di tutta la Sardegna, come l’area archeologica del Tempio di Antas. Se poi avete ancora del tempo, in questo territorio c’è anche la possibilità di visitare le celebri Grotte di Su Mannau, giudicate fra le 10 più belle in Italia dal Touring Club. Tutto questo non è abbastanza per immaginare una vacanza unica e indimenticabile? 

Noi pensiamo di sì e per rendere perfetta la vostra vacanza in questi luoghi, vi consigliamo un delizioso bed & breakfast per il vostro soggiorno. Parliamo del Domus De Janas, a Gonnesa, una struttura accogliente, che offre ottimi servizi a un prezzo davvero invitante. Le confortevoli camere sono tutte arredate in modo accurato e al vostro risveglio vi verrà servita un’invitante e abbondante prima colazione a base di prodotti tipici locali, che vi darà la carica giusta per iniziare la giornata tra le attrattive di questa fantastica zona della Sardegna

Inoltre, il Domus De Janas offre anche una serie di servizi da non trascurare, come il servizio di taxi da e per l’aeroporto di Cagliari, il noleggio agevolato di una Smart 2 posti per spostamenti e tour indipendenti, l’accesso illimitato a Internet, gli ombrelloni e le sdraio da portare in spiaggia. Nella struttura troverete anche un piccolo corner con prodotti estetici senza parabeni, miele di apicoltori della zona, saponi artigianali e un sacco di sorprese sfiziose. Per chi ama il vino è presente una piccola cantina con una selezione di etichette IGP, DOC e DOCG della Sardegna. Non è finita qui: per gli appassionati di escursioni, il B&B Domus De Janas organizza fantastici tour con 4 moto enduro da fuoristrada disponibili in sede, con l’abbigliamento tecnico necessario (casco, stivali, guanti e protezioni) per un’escursione in totale sicurezza! Se volete prenotare, avere più informazioni e vedere il sito internet del Domus De Janas l’indirizzo è www.domusdejanas.org

Di seguito una galleria fotografica che abbiamo selezionato per voi:

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading