SALVIAMO GLI ALBERI DEL SULCIS: LO SAPETE CHE VOGLIONO DISTRUGGERE 2 MILIONI DI LECCI? ECCO COME AIUTARE!

Tempo fa, in un articolo su questo sito, avevamo già parlato dello scandalo delle foreste del Sulcis Iglesiente rase al suolo per fare del pellet. Ebbene, pare che le polemiche a poco siano servite, dato che ora si vogliono distruggere addirittura 374 ettari di un altra zona del Sulcis, la lecceta della foresta di Is Cannoneris.  

Per questo sulla nota piattaforma Change.org è stata lanciata una petizione per cercare di salvare questi alberi, ben 2 milioni di lecci, in una delle foreste più antiche della Sardegna. Ecco, di seguito, la petizione:

L’Ente Foreste della Sardegna ha deciso di tagliare 374 ettari della lecceta di Is Cannoneris, una delle foreste più belle del Mediterraneo che si trova nel Sulcis vicino a Cagliari. 

Scompariranno due milioni di lecci, come quaranta campi di calcio.

Fermiamo questo scempio, soprattutto se si considera che solo gli alberi possono contribuire a frenare il cambiamento climatico.

Inoltre, nessuno parla delle gravissime conseguenze sulla fauna del bosco, tra i più antichi della Sardegna, regione già devastata dagli incendi e dal cemento.

Tutte le organizzazioni ambientaliste dovrebbero agire per bloccare la decisione dell’Ente Foreste della Sardegna, che dovrebbe tutelare questo tesoro fondamentale anche per il turismo, la prima industria dell’isola.

Intanto muoviamoci noi.

Se volete firmare per cercare di salvare la foresta CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

LO STAFF