Annunci
L’incapacità della politica sarda ha causato un disastro senza precedenti, con il taglio di una marea di collegamenti della compagnia low cost Ryanair con gli aeroporti di Cagliari e Alghero. Aldilà di quel che molti pensano, la Ryanair negli ultimi anni ha consentito di evitare che i sardi rimanessero isolati ancora di più dal resto del mondo.
Tra i collegamenti tagliati dalla Ryanair ci sono anche quelli fra l’aeroporto di Cagliari-Elmas e la Spagna, con i collegamenti tra il capoluogo sardo e gli aeroporti di Girona-Barcellona e di Madrid. Una vera disdetta, per il turismo isolano e per i tanti sardi che si recavano in Spagna in vacanza o per altri motivi. Insomma, le tratte con la Penisola Iberica erano fra le più amate dai sardi (ma anche dagli spagnoli).
Sono 14 i collegamenti salvati e ben 9 quelli che saltano. Oggi vi mostriamo, in dettaglio, l’elenco di tutti i collegamenti cancellati dalla low cost irlandese da e per Cagliari.
COLLEGAMENTI SOPPRESSI:
Cagliari-Genova
Cagliari-Girona (Barcellona) – cancellata da Aprile
Cagliari-Karlshrue
Cagliari-Kaunas
Cagliari-Madrid
Cagliari-Marsiglia
Cagliari-Perugia
Cagliari-Pescara
Cagliari-Torino
Confermati, per fortuna, i collegamenti da e per Cagliari con Bari, Bologna, Bruxelles, Cracovia, Cuneo, Dusseldorf, Francoforte, Milano/Bergamo, Parigi, Parma, Pisa, Roma, Trapani, Treviso/Venezia.
—