Site icon SARDEGNA REMIX

ARRIVA ANCHE IN SARDEGNA IL CANONE RAI IN BOLLETTA: ECCO CHI NON DEVE PAGARLO

Annunci

Dal 1 gennaio 2016 il canone Rai si paga insieme alla corrente elettrica ma ci sono delle novità ed è possibile compilare un modulo per richiedere l’esenzione del pagamento. Coloro che non rientrano nei casi di esenzione se lo ritroveranno nella bolletta.   

Lo stato ha deciso che tutte le abitazioni dove è attiva la corrente elettrica c’è anche un apparecchio televisivo e quindi bisogna pagare il canone. Purtroppo non è stata fatta molta informazione e molte persone lo pagheranno senza sapere che invece possono evitarlo. Ecco tutte le persone che possono evitare di pagare il Canone Rai:

IMPORTANTE: Per il possesso di tablet, computer, smartphone o consolle collegate a internet, il canone Rai NON è dovuto.

Chi non paga il Canone Rai non potrà subire l’interruzione della fornitura del servizio elettrico: insomma non si taglia la luce a chi non paga. Il contribuente, pertanto, resta libero di scegliere di pagare la bolletta della luce decurtando dalla stessa l’importo dovuto a titolo di Canone Rai. Se, tuttavia, l’imposta sulla TV è dovuta, le conseguenze saranno le seguenti:

Se rientri in uno dei casi sopra elencati non sei tenuto a versare il Canone Rai ma devi muoverti ed informare l’Agenzia delle Entrate inviando una autocertificazione secondo il modello che puoi scaricare di seguito.

Ecco il modulo da compilare con l’indirizzo a cui inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: MODULO DISDETTA CANONE RAI

In alternativa la dichiarazione scaricata e compilata può essere presentata a mano presso l’Ufficio delle Entrate più vicino al luogo della propria residenza.

(FONTE: http://www.dionidream.com/il-canone-rai-arrivera-in-bolletta-ecco-come-evitarlo/)

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Exit mobile version