ECCO COSA HA FATTO IL SINDACO DI UN PAESE SARDO…E IL GIORNALE ‘AVANTI’ SI INDIGNA!

Loceri

Ha scatenato molte polemiche la decisione di una giunta comunale della Sardegna. Dopo il caso del comune lombardo di Lissone, anche nella nostra Isola, è accaduta la stessa identica cosa. Il sindaco di Loceri, in Ogliastra, insieme alla sua giunta consiliare hanno deciso di cancellare Piazza Craxi.  

CraxiRoberto Uda, questo il nome del primo cittadino di Loceri, appartenente al Partito Democratico, insieme alla sua giunta hanno preso la decisione di cambiar nome alla piazza del paese, intitolata al leader socialista dalla giunta precedente il 7 settembre 2013.


L’intitolazione della piazza a “Craxi statista” era stata contestata in un documento sottoscritto da 400 firme, ciò avrebbe portato il nuovo sindaco Pd al cambio di nome, motivata dai provvedimenti giudiziari che colpirono il leader del Partito Socialista Italiano negli anni 90.

foto Domenico Cabiddu
foto Domenico Cabiddu

Il fatto ha fatto scattare subito numerose polemiche, sia tra i sostenitori vecchia data di Bettino Craxi, nostalgici del socialismo di quegli anni, sia tra coloro che hanno rivalutato la posizione del politico espatriato in Tunisia e lì deceduto. Anche il giornale “Avanti!”, quotidiano socialista, ha pubblicato online un articolo che attacca la decisione del sindaco di Loceri e della sua giunta. Se volete leggere l’articolo CLICCATE QUI

Voi da che parte state? Cosa ne pensate della decisione presa dal comune di Loceri?

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading