CLAMOROSO: E’ UFFICIALE, LA RYANAIR TAGLIA. ECCO QUANTI VOLI NON CI SARANNO PIU’ AD ALGHERO E CAGLIARI

ryanair

Se ne parlava ormai da tempo, ma ora è ufficiale: la Ryanair taglierà numerosi collegamenti con la Sardegna. La più famosa compagnia low cost d’Europa non ha più intenzione di puntare sulla nostra Isola e, quindi, gli aeroporti di Alghero e Cagliari avranno molti meno voli con gli aerei del vettori irlandese. 

Se prima era solo un’ipotesi, ora l’annuncio arriva direttamente dai vertici di Ryanair, durante la presentazione della nuova base di Milano Malpensa. Ecco le parole di  John Alborante, sales and marketing manager della compagnia:

“Confermiamo il ridimensionamento della nostra offerta sulla Sardegna. Per l’estate 2016 ad Alghero la capacità sarà dimezzata, passando da due a un aeromobile basato: taglieremo quindi sette-otto rotte”. Ma non è solo lo scalo del nord-ovest della Sardegna che subirà dei tagli; “Anche Cagliari subirà dei tagli, ma in misura inferiore e gli aeromobili basati resteranno gli stessi”, ha aggiunto Alborante.

RyanairTuttavia, il dirigente lascia qualche spiraglio, spiegando “che ci sono comunque questioni commerciali ancora da valutare”. In pratica, si tratterebbe di una questione soprattutto economica, diciamo noi. La Regione Sardegna in 4 anni ha versato 80 milioni di euro nelle casse delle compagnie low cost. Ora che tutto questo flusso di denaro si è interrotto, in quanto per Bruxelles si trattava di aiuti di Stato illegittimi, le compagnie non ci stanno e fanno la voce grossa.

“Siamo fiduciosi per l’inverno 2016”, ha concluso Alborante. Lo siamo anche noi, perché senza i voli low cost la Sardegna sarebbe sempre più isolata e, visto che la politica sarda da sempre si è rivelata incapace di attuare una politica di trasporti quantomeno decente, allora anche dare tutti quei soldi alle compagnie low cost non sembra poi così sbagliato.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading