MEGLIO DI HIGUAIN, EDER E KALINIC: E’ SARDO IL BOMBER PIÙ PROLIFICO D’ITALIA

calcio

Un bomber implacabile: 19 reti in 13 presenze. Meglio di di Higuain, capocannoniere del campionato italiano, ma addirittura meglio anche di fuoriclasse di livello mondiale come Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo. Chi è costui? E’ l’attaccante più prolifico d’Italia e, pensate un po’, è un giocatore sardo.   

Stiamo parlando di Giuseppe Meloni, 30 anni, nato a Nuoro, che gioca da questa stagione nell’Unicusano Fondi Calcio, formazione laziale del girone H di Serie D. Grazie ai suoi gol sta portando sempre più in alto la sua squadra, che adesso sogna una storica promozione in Lega Pro.

Meloni è un bomber di razza, lo dimostra il curriculum. Da quattro anni a questa parte non è mai sceso sotto i 20 gol a stagione. Nel calcio dilettantistico è un attaccante conosciuto, rispettato e temutissimo: 101 reti in 132 incontri disputati in Serie D (74 in 101 incontri dal settembre 2012 ad oggi). Lo conoscono bene (e lo amano) i tifosi di Torres, Savoia e Akragas, squadre che sono salite in Lega Pro soprattutto grazie alle sue reti, spesso decisive. 

Pensate che finora nei campionati europei solo Alex Texeira dello Shaktar Donetsk, in Ucraina, ha realizzato lo stesso score di Giuseppe Meloni. Non sono in tanti a poter vantare più gol che presenze.

000000

giuseppe meloniLa sua maglia? Numero 55, anno di nascita dei genitori. Il suo idolo? Pippo Inzaghi. Unico rimpianto? Non aver accettato di andare in ritiro con il Cagliari nel 2009, quando si accasò alla Spal. Il suo sogno? Poter un giorno giocare in serie A o, male che vada, in serie B. Continuando a questo ritmo magari una società professionistica che vorrà dargli una chance la troverà. Noi glielo auguriamo!

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

LO STAFF