CLAMOROSO: ECCO CHI E’ L’AUTORE DI UNTORE BLOG

untore blog

Alla fine il volto di chi si nascondeva dietro Untore Blog è venuto fuori. L’inchiesta della Procura e dalla Polizia Postale sul sito che in anonimato diffamava archeologi, politici e giornalisti ha scoperto chi si celava dietro la tastiera. Ora si cercano anche gli eventuali complici…  

mont'e pramaUntore Blog (https://untoreblog.wordpress.com) – sito che ha ricevuto diverse querele per diffamazione – era gestito da Sergio Abis, 62 anni, residente a Torino. Utilizzando varie firme, spesso palesemente false, il blog si scagliava su diversi personaggi sardi, come assessori e studiosi di archeologia, materia prediletta evidentemente dall’autore del sito.

anonimo Abis, che dovrà rispondere di diffamazione a mezzo Internet, è stato scoperto per via di un post pubblicato senza schermatura. Da lì gli agenti della Polizia Postale sono risaliti al pc dell’autore, che si trovava nella casa torinese di una donna, Daniela Piccone. Lì hanno scoperto la presenza di Abis, da mesi irreperibile. L’uomo ha avuto in passato già guai (per traffico di reperti archeologici e per un processo per bancarotta per la gestione di una società).

Al momento il blog Untore è fermo all’ultimo post del 14 Novembre scorso. Gli inquirenti stanno cercando di risalire ai suoi complici e, quindi, al momento sono in tanti a tremare, soprattutto nel mondo dell’archeologia sarda.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading