DUE YOGURT DELLA SARDEGNA FRA I MIGLIORI IN ITALIA, ECCO QUALI. LI AVETE MAI ASSAGGIATI?

yogurt

Prodotti “made in Sardinia” ancora al top nazionale. Questa volta parliamo di prodotti caseari, certamente fra le eccellenze della Sardegna, in particolare di yogurt, con due produzioni sarde che si sono piazzati ai primi posti nel concorso nazionale Agri Yogurt, svoltosi a Cremona, in occasione delle Fiere Zootecniche Internazionali.   

yogurt renoliaFra gli yogurt italiani giudicati “ottimi” due sono prodotti in Sardegna. Le Fattorie Renolia di Gergei si sono piazzate al secondo posto nella categoria yogurt da latte caprino. Mentre, il caseificio Deidda di Sardara si è classificato al decimo posto nella categoria yogurt vaccini.

yogurt deiddaAl concorso Agri Yogurt di Cremona hanno partecipato 50 aziende di 32 province e 16 regioni d’Italia; sono stati giudicati 38 campioni di yogurt da latte vaccino e 12 di capra, da una commissione composta da 17 giudici. Gli yogurt venivano valutati secondo quattro parametri: aspetto visivo, struttura, qualità olfattive e gustative.

Lo yogurt della società di Gergei ha ottenuto un’ottima media, prendendo 8/9 in tutti i parametri. Un prestigioso riconoscimento per questa società agricola che si presentava per la prima volta ad Agri Yogurt.

I nostri complimenti più sentiti vanno alla Società agricola Argei le fattorie Renova di Gergei e al Caseificio Deidda di Sardara. Speriamo di poter provare al più presto queste delizie.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading