UN ALTRO VINO SARDO SI AGGIUDICA UN PRESTIGIOSO PREMIO NAZIONALE: ECCO QUALE!

UN ALTRO VINO SARDO SI AGGIUDICA UN PRESTIGIOSO PREMIO NAZIONALE: ECCO QUALE!

I vini sardi restano sempre al top del gradimento nazionale (e non solo). Lo testimonia il successo di un altro vino della nostra Sardegna, che si é aggiudicato il premio Speciale Terroir alla 12 edizione di “Autoctoni che passione”. Si tratta di riconoscimenti fra più apprezzati a livello nazionale, in quanto vanno alle etichette che meglio esprimono il vitigno del territorio di appartenenza.  

vino biancoAd ottenere il premio, trionfando alla Fiera di Bolzano, è stato il vino Entu di Villasimius, un Vermentino di Sardegna Doc bio 2014 prodotto dall’azienda Colline del Vento. Il riconoscimento é stato assegnato al forum dei vini autoctoni italiani, che si è svolto a “Hotel”, fiera internazionale specializzata per alberghi e ristorazione. Il premio è ancora più prestigioso se si pensa che solo 6 etichette fra le oltre 300 produzioni giunte da ogni parte d’Italia hanno ottenuto un Autochtona award per categoria.

entu villasimiusIl vigneto dell’azienda sarda, immerso tra le colline di Villasimius e Castiadas, in località Brennas, affacciato verso il mare dell’Isola dei Cavoli, riesce sempre a produrre vini di ottima fattura, con piccole produzioni di nicchia ma di grande qualità. A questa azienda vanno i nostri complimenti per questo prestigioso premio. Vi consigliamo di gustare questo ottimo vino, non ve ne pentirete. 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading