UN ALTRO VINO SARDO SI AGGIUDICA UN PRESTIGIOSO PREMIO NAZIONALE: ECCO QUALE!

vite vitigno

I vini sardi restano sempre al top del gradimento nazionale (e non solo). Lo testimonia il successo di un altro vino della nostra Sardegna, che si é aggiudicato il premio Speciale Terroir alla 12 edizione di “Autoctoni che passione”. Si tratta di riconoscimenti fra più apprezzati a livello nazionale, in quanto vanno alle etichette che meglio esprimono il vitigno del territorio di appartenenza.  

vino biancoAd ottenere il premio, trionfando alla Fiera di Bolzano, è stato il vino Entu di Villasimius, un Vermentino di Sardegna Doc bio 2014 prodotto dall’azienda Colline del Vento. Il riconoscimento é stato assegnato al forum dei vini autoctoni italiani, che si è svolto a “Hotel”, fiera internazionale specializzata per alberghi e ristorazione. Il premio è ancora più prestigioso se si pensa che solo 6 etichette fra le oltre 300 produzioni giunte da ogni parte d’Italia hanno ottenuto un Autochtona award per categoria.

entu villasimiusIl vigneto dell’azienda sarda, immerso tra le colline di Villasimius e Castiadas, in località Brennas, affacciato verso il mare dell’Isola dei Cavoli, riesce sempre a produrre vini di ottima fattura, con piccole produzioni di nicchia ma di grande qualità. A questa azienda vanno i nostri complimenti per questo prestigioso premio. Vi consigliamo di gustare questo ottimo vino, non ve ne pentirete. 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo