ECCO LA VERGOGNOSA FOTO DEL GIRO D’ITALIA CHE CANCELLA (LETTERALMENTE) LA SARDEGNA

ciclisti bici

Niente di nuovo sul fronte ciclistico. Nonostante Fabio Aru abbia stravinto la Vuelta e sia ad oggi uno dei migliori ciclisti italiani, gli organizzatori del Giro d’Italia continuano ad ignorare la Sardegna, come se non facesse parte dell’Italia. Ormai la corsa rosa preferisce andare all’estero – nel 2016 in Olanda – piuttosto che approdare in terra sarda. Forse per questo la Sardegna è stata proprio cancellata…   

Nella cartina del Giro d’Italia 2016 la Sardegna proprio non esiste. Ecco la foto:

giro d'italia 2016

A quanto pare la Sardegna non è degna nemmeno di apparire sulla cartina dell’Italia. Sebbene anche in Sicilia la corsa a tappe non approderà nel 2016, l’altra grande isola italiana è comunque rappresentata nella cartina della corsa. La Sardegna, invece, proprio pare non esistere per gli organizzatori del Giro d’Italia.

Voi che ne pensate?

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

buyVip

LO STAFF

8 pensieri su “ECCO LA VERGOGNOSA FOTO DEL GIRO D’ITALIA CHE CANCELLA (LETTERALMENTE) LA SARDEGNA

      1. E chi organizza il Giro d’Italia? Quel quotidiano rosa,io personalmente non lo degno di attenzione da anni,invito anche voi di terra Sarda di fare altrettanto.Sono certo che Fabio,con questa rabbia,raddopiera’ le forze e vincera’ la corsa Rosa,non come il giornale.

  1. Non mi soprendo più di nulla, perchè non è la prima e non sarà l’ultima volta, che la Sardegna viene “omessa” (volontariamente o meno) dalla carta geografica dell’Italia. Confesso, invece, di essere ancora meno sorpreso dalla mancata reazione da parte di chi ci dovrebbe rappresentare a livello istituzionale (RAS & Co.). Mi preoccupa e mi soprprende un po, invece, che molti cittadini sardi non sentano la questione come importantre e/o avvertano una personale indignazione, con la conseguente necessità di esternare e fare sentire quantomeno il proprio disappunto. Per questo e altro, l’isola sarà destinata ad essere dimenticata spesso, salvo ricordarsi di essa, quando serve come portaerei del Mediterraneo, per servitù industriali e militari, fabbrica d’armi (bombe ed esplosivi) e fors’anche per il deposito unico delle scorie nucleari. Est’ora de sindi scirai e de si movi, allestru puru! :/

  2. .
    Ma la volete finire nuragici che non siete altro ??
    Siete tutti sciusti dal prangervi addosso.
    La Sardegna non l’hanno messa nemanco nella cartina
    del Tour e della Vuelta.E allora ??
    Finitela e chiedete il Passaporto Shardana.

  3. Non ce bisogno di meravigliarsi. Lo sapevamo gia che non erravamo Italiani ? Percio e meglio di chiedere un passaporto SARDO, invece che Italiano 🙂

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading