FRA I 20 POSTI IN ITALIA PER FAR L’AMORE FRA LE VIGNE CE N’E’ UNO IN SARDEGNA: ECCO QUALE!

vigneto

“Ah, il vino. Che grande gioia, il vino. In Italia poi, dove nascono tanti dei migliori nettari del pianeta. Settembre, in più, è il momento giusto: i grappoli riempiono i filari, pronti per la vendemmia. Tutt’intorno alle vigne, la fine dell’estate trascolora: il foliage infiamma gli alberi, i cieli si fanno tersi, l’aria fresca”. Inizia così l’articolo di Vanity Fair intitolato “20 posti in Italia per far l’amore tra le vigne”.  

Un articolo che parla della guida nazionale del turismo enologico “Di vigna in vigna – 40 itinerari nell’Italia del vino tra charme, alta cucina e ospitalità” in cui l’autore Tiziano Gaia ci porta in un viaggio alla scoperta di tenute, cantine, profumi di mosto, degustazioni di vini, dal nord al sud dell’Italia.

Uno di questi itinerari porta in Sardegna, a Dorgali, alla cantina di Atha Ruja e al Nuraghe Arvu Resort, che così vengono descritte: “La cantina di Atha Ruja e il Nuraghe Arvu Resort, complesso turistico di grido il secondo, testimoniano nell’insieme l’impegno della famiglia Pittalis-Salis per un’accoglienza di livello sempre più elevato in Sardegna. Il resort è dotato praticamente di ogni comfort e la vicinanza della spettacolare Cala Gonone lo pone in una posizione di raro privilegio panoramico. Il massiccio del Supramonte occhieggia discreto alle spalle, nulla può davvero spezzare l’incanto. Molte e diversificate le possibilità di alloggio, frequenti le promozioni”.

Per leggere l’articolo completo di Vanity Fair CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

BANNER REMIX SHIRTS

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading