ALLERTA METEO: DOMANI 30 SETTEMBRE UNA PARTE DELLA SARDEGNA RISCHIERÀ VIOLENTI NUBIFRAGI

pioggia

Nella giornata odierna sono arrivati i primi violenti temporali nella parte occidentale della Sardegna. Tuttavia, sarà domani 30 settembre la giornata più pericolosa per il violento maltempo che pare dovrà abbattersi sulla nostra Isola. Se ieri l’allerta diramata non ha poi evidenziato grandi disagi, pare che un’altra giornata cruciale possa proprio essere quella di domani.  

Le previsioni meteo affermano che domani, mercoledì 30 settembre, un grosso ciclone mediterraneo colpirà la Sardegna e gli effetti su alcune zone dell’Isola potrebbero essere molto dannosi. Le zone in pericolo sono soprattutto quelle della parte orientale della nostra Regione, con violenti temporali che potrebbero colpire le coste del Nuorese, con oltre 100 mm di pioggia ed elevato rischio idro-geologico per vaste aree di quel territorio.

Sulla costa orientale della Sardegna sono previsti violenti rovesci, con una media dai 40 ai 50 mm di pioggia. Inoltre, il maltempo sembra destinato a perdurare anche nei giorni successivi.

Per questo vi invitiamo a tenere sempre sotto controllo la cartina della Sardegna che in tempo reale fornisce una visione completa di tutti i pericoli o allarmi per fenomeni di maltempo. Per consultare la cartina CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

BANNER REMIX SHIRTS

 

LO STAFF