UN’ACQUA SARDA FRA LE MIGLIORI 10 ACQUE MINERALI AL MONDO: ECCO QUALE!

acqua

Tra le 10 acque in bottiglia più pure e uniche del mondo, selezionate dalla celebre rivista Gayot, ce n’è anche una che nasce e viene imbottigliata in Sardegna. Nella speciale classifica delle acque minerali migliori al mondo stilata dalla rivista americana, che rappresenta una sorta di autorità mondiali sul buon vivere, è presente con orgoglio anche la nostra Isola.  

Nella classifica di Gayot sono state inserite le acque ad alto contenuto di minerali essenziali e sottoposte a minimo contatto umano, in grado di offrire un’esperienza rinfrescante e rigenerante. Nella top ten mondiale di queste acque c’è anche l’acqua Smeraldina, imbottigliata a Tempio Pausania, dall’azienda A.L.B. Spa, che da tempo opera anche negli Stati Uniti con la Smeraldina Corporation.

acqua smeraldinaDi seguito, la descrizione (tradotta dall’inglese) che viene fatta dell’acqua Smeraldina nella classifica della rivista: “Deve essere nell’acqua il segreto dell’insolitamente alta concentrazione di centenari della Sardegna. L’isola italiana è nota da tempo per i suoi sani abitanti… Mentre un viaggio in Sardegna è fuori questione per molti, è possibile scoprire i poteri rigeneranti delle sue fonti a casa con Acqua Smeraldina. Imbottigliata alla fonte a Monti di Deu (la “Montagna di Dio”), l’acqua artesiana Smeraldina è naturalmente filtrata attraverso rocce granitiche, che conferiscono, grazie agli oligoelementi, caratteristiche salutari e rinfrescanti”.

L’acqua Smeraldina nasce nel grembo del Monte Limbara e sgorga in un vasto territorio montano incontaminato, dove viene confezionata direttamente alla sorgente. È così buona e pura, perché filtra lentamente, per anni e anni, attraverso millenari graniti microfratturati, caratteristici della Gallura.

La Smeraldina viene inserita in questa speciale classifica insieme ad altre rinomate acque europee ed extraeuropee. Se volete vedere la classifica completa CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

buyVip

LO STAFF

2 pensieri su “UN’ACQUA SARDA FRA LE MIGLIORI 10 ACQUE MINERALI AL MONDO: ECCO QUALE!

  1. Meno male…..purtroppo c’e’ in commercio anche un’acqua Sarda altamente incrostante (oltre 4000 ppm di salinita’ totale ed una durezza di oltre 70 gradi francesi….e’ ammissibile?

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading