E’ IN SARDEGNA IL PAESE PIÙ VIRTUOSO D’ITALIA, SI TRATTA DEL COMUNE DI….

mogoro

Per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente sembra che la Sardegna non abbia rivali in Italia, o almeno un comune della nostra Isola è all’avanguardia nel rispetto ambientale, tanto da essere il comune più virtuoso in Italia. Il riconoscimento è il frutto di scelte coraggiose ma che hanno dato ottimi risultati.

Il Comune più virtuoso d’Italia in fatto di attenzione all’ambiente è Mogoro, paese di 4275 abitanti in provincia di OristanoIl riconoscimento per il comune dell’Oristanese arriva dall’associazione dei Comuni virtuosi, con il Patrocinio di Anci e Ministero dell’Ambiente.

fotovoltaico ambiente energiaMogoro si è piazzato al primo posto nazionale grazie alle sue numerose scelte ecofriendly, che hanno portato a una notevole riduzione dei consumi energetici nel paese. Un plauso va all’amministrazione comunale che ha deciso di puntare sul fotovoltaico, sostituendo il vecchio impianto di illuminazione pubblica. Altre scelte hanno portato Mogoro al top, come quelle di promuovere le mense bio nelle scuole e incentivare l’uso di acqua pubblica.

Speriamo che l’esempio di Mogoro venga seguito da tantissimi altri centri della Sardegna.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading