LE 10 SPIAGGE PIÙ COLORATE DEL MONDO. UNA E’ IN SARDEGNA…ECCO QUALE!

spiaggia rosa Biderosa

“Sabbia verde, nera e color cipria per spiagge multicolor. Perché la vostra vacanza al mare può trasformarsi in un vero arcobaleno!”. E’ questa la presentazione fatta dal celebre portale di viaggi Skyscanner, nell’introduzione all’articolo che raccoglie le 10 spiagge più colorate del mondo. Fra queste, non poteva essere altrimenti, ce n’è anche una della nostra Sardegna (e unica italiana).

“Ci sono spiagge nel mondo dai mille colori. Ci sono spiagge vulcaniche di sabbia nera come la pece, spiagge rosa e spiagge di cristalli finissimi, che virano dal bianco all’argento. Tantissimi riflessi, che con il sole si accendono e danno un tocco di colore alla vostra vacanza. Ne abbiamo selezionate 10, le più belle, quelle che vi lasceranno senza fiato e che vorrete condividere con i vostri amici”. In questa selezione, come vi abbiamo anticipato, c’è anche una spiaggia della Sardegna.

Non poteva essere che lei: la meravigliosa Spiaggia Rosa di Budelli.

spiaggia rosa

Spiaggia_rosa,_isola_di_budelli,_sardegna

Ecco come viene descritta dall’articolo di Skyscanner: “Anche l’Italia può annoverare spiagge colorate da lasciare senza fiato. Quella rosa, sull’isola di Budelli, nell’Arcipelago della Maddalena, è un vero spettacolo della natura. Il colore della sabbia è di un cipria chiaro, con riflessi argentati, dovuti alla presenza di piccoli gusci di origine calcarea di organismi marini. Una delle meraviglia da annoverare fra le altre spiagge più belle d’Italia”.

Il mare e le spiagge della Sardegna ancora una volta non sfigurano vicino a spiagge di località famosissime, come le Hawaii, le Canarie, le spiagge delle isole greche. Del resto, la Spiaggia Rosa rappresenta una perla incontaminata della Sardegna e un gioiello per l’Italia, da tutelare e proteggere. Voi ci siete mai stati?

Se volete vedere l’elenco completo delle 10 spiagge più colorate del mondo di Skyscanner CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

CAMPAGNA SCUOLA

 

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading