10 METE CHE POSSONO ESSERE RAGGIUNTE CON VOLI DIRETTI DA CAGLIARI (MA NON TUTTI LO SANNO)

aereo ryanair

L’aeroporto di Cagliari Elmas continua a crescere. In questi ultimi anni sono sempre più numerose le destinazioni che possono essere raggiunte attraverso dei voli diretti dal principale scalo aeroportuale della Sardegna. Non solo voli con la Ryanair, ma anche con altre compagnie aeree che permettono di arrivare in tutta Europa, senza dover fare lunghi scali e prendere più aerei. Non tutti sanno forse dell’esistenza di voli diretti da Cagliari per varie città europee. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere questo articolo.

Naturalmente, vale anche il discorso contrario. Si può raggiungere Cagliari e la Sardegna del sud in modo diretto da tante destinazioni, in Italia e in Europa.

Ecco, per voi, 10 mete da raggiungere con voli diretti da Cagliari.

CAGLIARI – PRAGA

pragaLa meravigliosa capitale della Repubblica Ceca è una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita. Non tutti lo sanno, ma c’è un volo diretto da Cagliari per l’aeroporto di Praga (Ruzyne), con partenze e rientri la domenica e il giovedì. Lo effettua la compagnia aerea SmartWings. Per prenotare collegatevi al sito www.smartwings.com 

CAGLIARI – KAUNAS

La seconda città della Lituania è molto bella, con la sua parte vecchia, il suo bel castello e le caratteristiche vie del centro. Se volete passare un weekend diverso, alla scoperta del nord Europa, Kaunas può essere una piacevole soluzione dove trascorrere qualche giorno. Potete arrivarci col volo diretto Ryanair, spesso a costi piuttosto bassi. Cercate l’affare su www.ryanair.com 

CAGLIARI – GINEVRA

Ginevra è senza dubbio una delle città più ricche di fascino in Europa, probabilmente la più bella della Svizzera. Il suo porto con il celebre getto d’acqua altissimo è uno spettacolo davvero emozionante e unico. Una città ricca di storia e di scorci tipicamente svizzeri, inseriti in un contesto moderno che la rende speciale. Il volo diretto da Cagliari per Ginevra è operato dalla low cost EasyJet, il sito è www.easyjet.com

CAGLIARI – BERLINO

C’è poco da dire su Berlino, una delle città più in fermento d’Europa, affascinante e perennemente sospesa tra un passato glorioso e un futuro sempre più innovatore. Città d’arte moderna (ma non solo), ricca di musei e monumenti, da scoprire in ogni suo angolo. Una città magnifica e da visitare assolutamente. Da Cagliari potete raggiungerla coi voli diretti di EasyJet.

CAGLIARI – BASILEA

Terza città della Svizzera e capitale del Cantone omonimo, Basilea è una città a misura d’uomo ma proiettata nel futuro. Se avete un weekend libero vi consigliamo di visitarla: bella la capitale romanica, importante centro che ospita costruzioni di architetti internazionalmente riconosciuti, ricca di interessanti musei. Potete raggiungerla col volo diretto EasyJet.

CAGLIARI – PERUGIA

perugiaPerugia è una delle città più belle d’Italia. Ricca di storia, tradizioni, luoghi d’interesse, centro di una delle regioni più belle d’Italia, l’Umbria. Perugia è un piccolo gioiello, una città sospesa ancora tra presente e medioevo, con un centro storico magnifico, tutto da vedere. Vi consigliamo di andare a visitarla, c’è il volo diretto Ryanair da Cagliari. 

CAGLIARI – VIENNA

Da Cagliari, con un volo diretto, si può raggiungere anche la meravigliosa Vienna. Non ci vogliono molte parole per convincervi a visitare una delle città più belle e vive d’Europa. La capitale austriaca mantiene nel corso del tempo il suo fascino unico, che deriva dalla sua storia e dalla sua innegabile bellezza. Una città piena di monumenti e di luoghi da vedere, che ospita in continuazione eventi per tutti i gusti. Potete volare a Vienna con la compagnia aerea Austrian Airlines (www.austrian.com).

CAGLIARI – LUSSEMBURGO

Da Cagliari, forse non lo sapevate, si può visitare anche il Lussemburgo. Il piccolo stato al centro dell’Europa, unico granducato al mondo, ricco di castelli da fiaba, con le sue case feudali del Medioevo e i tanti musei, rappresenta una meta molto suggestiva e di sicuro valore attrattivo. Come raggiungerlo? Col volo diretto della compagnia Luxair (www.luxair.lu).

CAGLIARI – CATANIA

Volotea ha da poco inserito la tratta Cagliari-Catania, che permette di visitare una città ricca di fascino e troppo spesso sottovalutata come quella siciliana. Catania è una grande città, ricca di storia ma in continuo fermento culturale e sociale. La zona est della Sicilia poi è meravigliosa, Catania ne è il maggiore centro vitale e vi assicuriamo che merita una visita.

CAGLIARI – COLONIA

Colonia è una delle città più grandi della Germania, possiede moltissimi monumenti antichi, cattedrali di immenso valore (il Duomo, patrimonio Unesco, è la cattedrale tedesca più grande e la chiesa gotica più estesa d’Europa). Una città piena di luoghi affascinanti da vedere, con un centro storico meraviglioso, una lungo fiume molto suggestivo e ricca di eventi e vita mondana. Da Cagliari potete raggiungerla col volo diretto della Germanwings (www.germanwings.com). 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

BANNER REMIX SHIRTS

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading