LE 10 MERAVIGLIE NATURALI D’ITALIA: UNA IN SARDEGNA, ECCO QUALE

arbatax rocce rosse

“Un giro tra parchi incontaminati, coste rocciose scolpite dal vento e laghi incantati che raccontano storie lontane”. E’ quello compiuto dal celebre portale Skyscanner, che poi ha selezionato 10 luoghi in Italia dove la natura si rivela in tutto il suo splendore. Luoghi unici da ammirare e visitare, che dimostrano come l’Italia sia davvero fantastica, da nord a sud. Fra questi 10 luoghi uno si trova in Sardegna.

Siete curiosi di sapere quale luogo meraviglioso della nostra Isola è stato prescelto? Ve lo diciamo subito: si tratta delle suggestive Rocce Rosse di Arbatax. Del resto, come dare torto a Skyscanner per questa scelta così azzeccata. Le rocce di granito rosso sul mare cristallino dell’Ogliastra rappresentano senza dubbio una meraviglia della natura.

rocce rosse

Ecco cosa scrive Skyscanner: “In provincia dell’Ogliastra, ad Arbatax, a pochi km di distanza da Cala Moresca e Capo Bellavista, esiste un posto speciale: una spiaggia con un mare smeraldino e maestose rocce di granito rosso, svettanti contro l’azzurro intenso del cielo. Se ci andrete al tramonto, poi, non potrete non innamorarvi: le rocce, con la luce del sole che scende, assumono una colorazione ancor più particolare, quasi bagnata d’oro. Sarete voi e la Natura, Signora indiscussa. D’estate, inoltre, qui si tiene un blues festival tra i più seguiti e animati: non potete perderlo”

Se volete vedere la classifica completa delle 10 meraviglie naturali d’Italia CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading