ORIGINALISSIMA INIZIATIVA ORGANIZZATA DA UN PUNTO VENDITA DELLA SARDEGNA: ECCO QUALE

concorso

Si è concluso sabato scorso, con successo, il concorso artistico a premi intitolato “Il tempo che passa”, indetto da Val.dy Cash & Carry, a Cagliari, unico punto vendita in Sardegna ad aver organizzato questo tipo di iniziative, ossia un evento artistico nel quale i partecipanti hanno potuto esprimere il loro talento, interpretando liberamente il tema del trascorrere del tempo.

Per questa occasione, dieci artisti avevano a disposizione otto ore per creare, in estemporanea, la loro opera, nelle corsie del negozio. Tutti i concorrenti si sono cimentati nell’ideazione di quadri di altissimo livello e contenuto, toccando temi importanti come la nascita, la gioventù, la vecchiaia e la morte, in contesti talvolta seri, talvolta spiritosi, più o meno metaforici. I primi tre vincitori sono stati scelti dal maestro Alessandro Pedroni. 

La giornata si è chiusa con un prelibato buffet di prodotti della nostra terra, distribuiti da una collaboratrice del punto vendita, che per l’occasione ha indossato un tradizionale costume sardo. Speriamo che questo sia il primo di una lunga serie di manifestazioni artistiche di questo tipo, molto apprezzata da tutti gli amanti dell’arte e dai clienti, che hanno potuto fare shopping in un luogo che per una giornata si è trasformato in un vero e proprio salotto culturale

Ci fa piacere mostrarvi, di seguito, le tre opere vincitrici:

1° CLASSIFICATO – Mario Soddu

000000

2° CLASSIFICATO – Giacomo Pintus

2 classificato

3° CLASSIFICATO – Luciano Fele

3 classificato

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading