CONOSCETE LA LEGGENDA DEL FANTASMA DELLA “CASA DELLA CONTESSA” A COSTA REI? LEGGETE QUI!

CONOSCETE LA LEGGENDA DEL FANTASMA DELLA “CASA DELLA CONTESSA” A COSTA REI? LEGGETE QUI!
In uno dei tratti di costa più belli della Sardegna, sul promontorio che sovrasta Costa Rei, sorge quella che viene considerata la prima abitazione costruita in quella parte sud orientale dell’Isola, chiamata “la casa della Contessa”. Sono molte le storie che si raccontano a proposito di questa villa, visibile chiaramente dalla costa e dalla spiaggia di Costa Rei.
Portico casa della Contessa (foto Sardegna Abbandonata)
Portico casa della Contessa (foto Sardegna Abbandonata)

Se vi è capitato o vi capiterà di salire fino alla casa, potrete certamente ammirare una vista meravigliosa di tutta la costa. La villa è in stato di completo abbandono, piena di macerie e muri crollati, ma si può comunque constatare una bellezza passata, che testimonia come la grande casa fosse abitata da persone di un certo livello sociale. Oggi le erbacce e la vegetazione l’hanno invasa, le scritte e i murales lasciati dai visitatori nel corso di tutti questi anni ricoprono quasi ogni angolo delle mura. I resti della piscina, del porticato con le colonne e la veranda che si affaccia sulla costa rendono il tutto comunque molto affascinante, seppur surreale.

Ma chi era la “Contessa”? Le informazioni non sono certe. Si narra che fosse una donna del nord Italia, giovane, bella e ricchissima, che venne ad abitare in Sardegna. Una donna piena di amanti ma anche di dolori. Dopo aver perso il marito decise di vivere sporadicamente nella villa in Sardegna, insieme all’unico figlio, che morì anch’esso – alcune versioni dicono sia morto in un incidente stradale, altre che sia annegato proprio nella piscina della villa – lasciando la donna completamente sola nella grande casa sulla collina. La leggenda racconta che la contessa, disperata, all’improvviso sia sparita. Nelle stanze abbandonata della vecchia villa si racconta sia ancora presente il fantasma della donna, in molti giurano di averla vista e sentita piangere. 

Se volete vedere la grande casa della Contessa, una volta arrivati a Costa Rei, nel comune di Muravera, dovete percorrere il sentiero che vi porterà nel punto più alto del promontorio che sovrasta tutta la costa. La casa la vedrete subito. Noi vi consigliamo di farvi una passeggiata fin lassù, perché il panorama è davvero mozzafiato e l’atmosfera che si respira nella villa è molto suggestiva. Unico avvertimento: non andateci di notte!

Se volete vedere delle foto della “casa della Contessa”, potete farlo sul sito Sardegna Abbandonata CLICCANDO QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

Un pensiero su “CONOSCETE LA LEGGENDA DEL FANTASMA DELLA “CASA DELLA CONTESSA” A COSTA REI? LEGGETE QUI!

  1. La casa ho visto tante volte ,e bellisima se ha paura tutti ho prendo io ….. Una bugia arrivata a ultima ora …perché altri abitanti no ha paura ????????????

I commenti sono chiusi.