CONOSCETE L’ART RUNNING? LA NUOVA MODA DEL TURISMO. IN ARRIVO ANCHE IN SARDEGNA?

correre in spiaggia

Si chiama Art Running. È una nuova moda che ha già preso piede nelle grandi città, ma che presto si allargherà anche al di fuori della aree metropolitane. Di cosa si tratta? Semplice: un running guidato, una corsa, per scoprire le bellezze e le attrazioni dei luoghi in cui ci si trova. Un nuovo modo di fare turismo, dinamico, salutare, sostenibile e divertente

Utilizzata soprattutto negli alberghi di lusso di città, questa nuova tendenza risulta molto apprezzata fra i clienti degli hotel a 5 stelle delle città d’arte italiane, come Roma, Venezia e Firenze ad esempio. L’Art Running unisce l’utile al dilettevole, guidati da un “personal runner” si corre fra monumenti e parchi, alla scoperta di luoghi meravigliosi che a volte fanno persino dimenticare la fatica. Pensate che a Roma, nell’hotel di lusso De Russie, si corre con Danilo Palmucci, campione mondiale di Triathlon Age Groupe; i clienti possono scegliere tra il percorso Green, che passa per Villa Borghese, o il percorso Monumental, tra i monumenti della Città Eterna.

Potrebbe essere una nuova e bella idea anche per la Sardegna, no? Invitare i turisti (ma non solo) a correre fra le bellezze di Cagliari, oppure alla scoperta dei sentieri e delle valli fino ad arrivare a visitare i nostri magnifici nuraghi, o ancora correre lungo le nostre bellissime spiagge, che sono anch’esse vere e proprie opere d’arte. Al rientro, di solito i pacchetti prevedono delle centrifughe di frutta o verdura rigeneranti.

L’Art Running è sicuramente una nuova tendenza del turismo, che permette nello stesso momento di scoprire le bellezze dei luoghi mantenendo la giusta forma fisica. Siamo certi che presto arriverà anche in Sardegna…o magari stiamo noi dando l’idea affinché questa moda prenda piede anche nella nostra Isola.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Un pensiero su “CONOSCETE L’ART RUNNING? LA NUOVA MODA DEL TURISMO. IN ARRIVO ANCHE IN SARDEGNA?

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading