SKYSCANNER, LE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: TRE SONO IN SARDEGNA, ECCO QUALI

Cala Goloritzé (spiaggia)

Il celebre portale di viaggi e voli low cost Skyscanner, ha pubblicato la sua speciale classifica con le 10 spiagge più belle d’Italia. La Sardegna, naturalmente, occupa un posto di rilievo in questa selezione di magnifiche spiagge italiane, con ben tre arenili bagnati da un mare cristallino nella nostra Isola. Andiamo a scoprire quali sono queste tre perle della Sardegna

villasimiusNella selezione delle 10 spiagge più belle d’Italia troviamo al secondo posto l’incantevole Cala Goloritzé, nel Golfo di Orosei; al quinto posto la Spiaggia dei Due Mari, a Porto Giunco (Villasimius); al decimo posto Cala Fuili a Dorgali. Ecco cosa scrive Skyscanner di queste tre meravigliose spiagge della Sardegna.

CALA GOLORITZE, BAUNEI – GOLFO DI OROSEI – SARDEGNA

“A sud del bellissimo Golfo di Orosei, nell’Ogliastra, è rimasta incastonata dopo una frana, la spiaggia di Cala Goloritzé, una meraviglia dichiarata “Monumento Naturale” della Regione. Questa perla della costa sarda è più facilmente raggiungibile in barca. A piedi, si giunge qui soltanto dopo una lunghissima passeggiata sul Golfo, che per un’ora o più vi lascerà senza fiato, fino al disvelamento finale. Scogli, pareti rocciose, pinnacoli e un arco naturale fanno da contorno a una spiaggia di incredibile bellezza e a un mare unico al mondo”

SPIAGGIA DEI DUE MARI, PORTO GIUNCO, VILLASIMIUS – CAGLIARI

“Un fondo morbido di sabbia finissima, dalle opalescenze rosate, e un mare cristallino, in cui restare a mollo per ore, sotto i dolci e tenaci raggi del sole della Sardegna… Un luogo da cartolina, che entra di diritto nella nostra classifica! La “Spiaggia dei due mari” è così chiamata perché divide il mare, dallo stagno di Notteri, dove è possibile avvistare i bellissimi fenicotteri rosa. Si tratta di una lunga lingua di sabbia bianca, prolungamento della spiaggia di Simius, con due piccole insenature naturali ad accrescerne la bellezza. Un posto magico, che vi farà capitolare!”

CALA FUILI, DORGALI – NUORO

“Un’altra spettacolare perla incastonata nel meraviglioso Golfo di Orosei, in Sardegna. È sulla spiaggia di Cala Fuili che furono girate alcune scene del celebre film “Travolti da un insolito destino”, con Mariangela Melato e Giancarlo Giannini. Una piccola baia di ghiaia e sassetti misti a sabbia, rocce ad affiorare dall’acqua cristallina e i profumi della macchia mediterranea a incorniciare questa bellezza della costa sarda. Si giunge qui dopo un panoramico persorso a gradoni, o via mare, dai porti di Arbatax e Cala Gonone. Un posto unico in cui naufragare volentieri”

Se volete vedere la classifica completa delle 10 spiagge più belle d’Italia per Skyscanner CLICCATE QUI

Di seguito, una selezione di splendide immagini delle tre spiagge sarde.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF