TOP 20 ITALIA DEL PATRIMONIO DELL’UMANITÀ UNESCO: C’E’ UN SITO SARDO..ECCO QUALE!

su nuraxi barumini

Per chi non lo sapesse, l’Italia è il Paese al mondo con più siti inseriti nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il celebre portale di viaggi e voli low cost Skyscanner ha deciso di stilare una speciale classifica dei venti siti italiani Patrimonio dell’Umanità più belli e spettacolari. Fra questi top 20 ce n’è anche uno in Sardegna.

su nuraxi baruminiDalle Dolomiti ai Sassi di Matera, passando dalla Reggia di Caserta e arrivando fino alla Valle dei Templi di Agrigento. Tra queste 20 meraviglie Skyscanner ne ha inserito anche una nostrana: il Villaggio Nuragico di Barumini. Questa la descrizione sul portale:

“Pronti ad un altro record tutto italiano? Su Nuraxi è il villaggio nuragico più grande del mondo, risale all’età nuragica e si trova in Sardegna, in territorio di Barumini. Immergetevi nei resti di una civiltà millenaria che ha abitato e caratterizzato questo territorio per moltissimo tempo, camminate tra i resti di questo insediamento e respiratene l’atmosfera: vi sembrerà di essere dentro una macchina del tempo”

Il Villaggio Nuragico di Barumini, nel Medio Campidano, è veramente uno spettacolo unico e meraviglioso. Un sito senza tempo, che rappresenta quasi l’essenza della Sardegna, con le sue radici più profonde e antiche. Un luogo da visitare assolutamente, un patrimonio non solo della nostra Isola ma – come ha ribadito anche l’Unesco – di tutta l’Umanità.

Se volete vedere la classifica completa dei 20 siti Unesco più spettacolari CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading