AMATE IL TRONO DI SPADE? ECCO IL FILM DELLA TRILOGIA FANTASY AMBIENTATA IN SARDEGNA

iskida

Siete fan della famosissima serie televisiva “Il Trono di Spade”? Allora sarete contenti di sapere che presto potrete gustarvi anche un “fantasy made in Sardinia”. Sono in fase di partenza, infatti, le prime riprese di “Iskìda della terra di Nurak“, la trilogia fantasy di Andrea Atzori che ha conquistato Anthony LaMolinara, artista americano, premio Oscar per gli effetti visivi in Spiderman 2

La Sardegna prenuragica come ambientazione di questa saga edita Condaghes e illustrata in pieno stile manga da . I protagonisti? Un bellissimo esemplare di cane pastore fonnese chiamato Ino e una ragazza, dal suggestivo nome di Iskida. La protagonista sarà interpretata dalla diciassettenne Veronica Obinu, nel cast ci sarà anche Caterina Murino (interpreterà Lianda).

iskidaLe location? Naturalmente in Sardegna: la costa di Bosa e la Torre Argentina, i bellissimi boschi di Scano Montiferru (nella zona de S’istrampu de alere) e la Giara di Setzu. Tre luoghi stupendi e set cinematografici ideali per ambientare una saga come questa. Del resto è lo stesso regista americano ad affermare che “la Sardegna è un set cinematografico ideale, paesaggi straordinari e vari, mare, dune, montagne, siti archeologici”.

Non ci resta che attendere l’uscita del film per ammirare la nostra Sardegna con il suo passato reinterpretato in chiave fantasy. Magari non sarà avvincente come Games of Thrones, ma certamente potrà emozionare e coinvolgere anche questa suggestiva saga in chiave sarda.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading