BORGHI PIÙ ROMANTICI D’ITALIA: UNO IN SARDEGNA, ECCO QUALE

vacanze di coppia

Turismo.it, portale molto seguito dedicato al turismo e ai viaggi in Italia e all’estero, ha individuato i borghi più romantici d’Italia. Luoghi estremamente suggestivi, dove trascorrere delle piacevoli vacanze con la persona amata. Un viaggio da nord a sud nella Penisola, alla scoperta delle destinazioni più romantiche. Uno di questi romantici borghi si trova in Sardegna. 

Si tratta di Carloforte, sull’isola di San Pietro, nell’arcipelago del Sulcis Iglesiente.

Così scrive Turismo.it del bellissimo borgo marino di Carloforte:

carloforte isola san pietro“E’ sicuramente una delle destinazioni da vedere per chi si reca in Sardegna, avvolta com’è di quel fascino incredibile che solo un luogo di rara bellezza sa donare: l’Isola di San Pietro, una delle due isole principali dell’arcipelago del Sulcis, è lambita da un mare limpidissimo che la fa risultare ancora incontaminata. Unico centro abitato è Carloforte, la cui storia è degna del più avvincente romanzo ricca com’è di vicende che vedono coinvolti pirati e pacifici abitanti vittime di pirati”

Certamente l’Isola di San Pietro (ma anche la vicina Isola di Sant’Antioco) è una meta da sogno, anche per le coppie che vogliono fare una vacanza all’insegna del romanticismo, dei tramonti in riva al mare, delle cene a lume di candela. Provare per credere!

Se volete leggere l’articolo e vedere tutti i borghi più romantici d’Italia CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF