SONDAGGIO: STATUA DEDICATA A GIGI RIVA A CAGLIARI. SIETE FAVOREVOLI?

0000000

Una statua dedicata al più grande giocatore del Cagliari di tutti i tempi: Gigi Riva. E’ l’idea di alcuni consiglieri comunali di Cagliari. Un monumento dedicato al bomber del Cagliari e della Nazionale, da finanziare attraverso un azionariato popolare, da sistemare vicino al mitico Amsicora.

gigi rivaSecondo i consiglieri comunali di Sardegna Pulita, Ferdinando Secchi e Giovanni Dore, ci sarebbero i presupposti di legge per ottenere l’autorizzazione ministeriale. La statua di “Rombo di Tuono” verrebbe, nelle idee dei proponenti, posizionata vicino allo stadio Amsicora, quello dello scudetto del 1970. In quella zona vi è la nuova rotonda che è stata dedicata all’allenatore dello scudetto, Manlio Scopigno. E presto ci sarà un nuovo viale dedicato a tutti i Campioni d’Italia di quel grande Cagliari.

In giro per il mondo sono numerose le statue dedicate a grandi calciatori, da Pelè a Zico, fino a quella di Cristiano Ronaldo. Perché, quindi, non una per rendere omaggio a colui che ha scelto la Sardegna come casa e non l’ha mai abbandonata? Bisogna ricordare anche che una statua di Gigi Riva già esiste e si trova nella sede dei Cagliari Club, è quella che per anni tutti potevano ammirare nel bar di Marius, storico tifoso rossoblù.

Voi che ne pensate? Siete favorevoli alla costruzione di una statua dedicata a Gigi Riva a Cagliari? Votate il sondaggio.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF