ECCELLENZE: PARTE DALLA SARDEGNA IL PRIMO STREET FOOD GOURMET

0000

Una passione per la cucina più forte di tutto, che l’ha portata a lasciare una promettente carriera da psicologa, con tanto di possibile dottorato, per dedicarsi a piatti e fornelli. Lei si chiama Clelia Bandini. La sua cucina è di alta qualità, se qualcuno di voi è passato dalle parti di Porto Frailis, in Ogliastra, può certamente confermarlo. La sua nuova idea è di lanciare il primo street food gourmet, un food truck con piatti di alta qualità.

L’esperienza Clelia ce l’ha. Ha fatto tanti corsi e girato numerosi ristoranti, anche di chef rinomati, come Roberto Petza, ma anche Cristiano Andreini, Viviana Varese e Mauro Uliassi. Fino a diventare lei stessa insegnante dell’Accademia Casa Puddu, a Siddi, nel Medio Campidano.

Un amore sviscerato per la cucina e per la sua terra, l’Ogliastra. Il suo ristorante si chiama “Sa tanca e Lucitta”, dalla località in cui sorge a Porto Frailis. I piatti vengono creati e preparati con materie prime che per l’80% arrivano dal territorio ogliastrino. Una porzione di Sardegna che ha tanto da offrire, anche dal punto di vista culinario. Questo Clelia lo sa…e lo dimostra nei suoi piatti.

0000 fotoDa tutto ciò, nasce il suo concept street food. Portare il cosiddetto “cibo da strada” ad un livello superiore, attraverso un camioncino realizzato a Torino dalla Veicoli Speciali, leader nella costruzione di food truck, dal quale usciranno piatti di qualità ma accessibili a tutti: dal fritto di pesce del golfo di Arbatax, al panino col maialino di montagna cotto alla brace, ma anche hamburger di pecora, polpo con patate, culurgiones e tanti altri piatti a base di prodotti dell’Ogliastra.

“Lucitta cibo da strada” potrete trovarlo la prossima estate a Tortolì, in via Monsignor Virgilio, dove sosterà principalmente, ma girerà anche in altre zone della Sardegna (e non solo), per fare da vetrina per gli eccellenti prodotti ogliastrini. Non ci resta che provare le specialità di questo suggestivo street food gourmet.  (fotografie da Tiscali Lifestyle)

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Un pensiero su “ECCELLENZE: PARTE DALLA SARDEGNA IL PRIMO STREET FOOD GOURMET

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading