Site icon SARDEGNA REMIX

CAGLIARI, ECCO LE COSE CHE DEVI SAPERE SUL NUOVO POETTO (E SUI CHIOSCHETTI)

Annunci

Sta per partire la nuova stagione del Poetto, la grande spiaggia che si estende da Cagliari a Quartu Sant’Elena. Dopo gli infiniti problemi, nella parte di Cagliari si stanno ultimando i lavori di riqualificazione e da questa settimana dovrebbe ripartire anche l’attività dei celebri chioschetti, rifugio per migliaia di persone nella “spiaggia dei Centomila”. Ecco le cose che dovete sapere sul nuovo Poetto.

– Sarà predisposto un servizio di controllo della spiaggia con agenti della Municipale in borghese, sono previste multe fino a 200 euro per chi abbandonerà rifiuti sulla sabbia.

– E’ ormai in fase di ultimazione la posa di gran parte della pavimentazione del nuovo lungomare pedonale del Poetto. Si concluderanno in questi giorni anche le pulizie dall’amianto risalente alla demolizione dei casotti.

Nuovi parcheggi. Si stanno realizzando i nuovi parcheggi nelle vie limitrofe al litorale, tra il lungomare e le Saline. Saranno riqualificati l’asfalto e i marciapiedi, inoltre saranno sistemati gli sterrati di Marina Piccola e dello stabilimento Ottagono, dove sarà regolamentato il parcheggio delle auto private. Altri parcheggi per i cittadini saranno adibiti nell’area dell’Ippodromo.

Più collegamenti. I collegamenti attraverso i mezzi pubblici col Poetto saranno più frequenti e con tempi ridotti: ci saranno più pullman da e per il litorale, inoltre quest’estate saranno riattivati i bus notturni, per dare nuovo slancio alla movida notturna in spiaggia.

Wi-fi libero lungo tutto il Poetto.

Più servizi. Lungo tutto il litorale si stanno predisponendo i nuovi bagni pubblici e le nuove docce, che si aggiungeranno a quelli dei chioschi (avranno servizi igienici doppi rispetto alle vecchie strutture).

– I primi chioschi, definiti di nuova generazione, saranno montati a partire da questa settimana (nella foto, il prototipo).

– I nuovi chioschi grazie alla recente approvazione del Pul (Piano di utilizzo del litorale) potranno restare aperti per tutto l’anno, senza limitazioni. Una notizia davvero positiva per Cagliari.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Exit mobile version