UN’ISOLA SARDA TRA LE 10 PREFERITE DAI TURISTI IN ITALIA: ECCO QUALE!

La Maddalena

C’è anche un’isola sarda nella classifica annuale dei Tripadvisor Travellers’ Choice Islands Awards, cioè la categoria dedicata alle isole italiane che piacciono di più ai turisti. Fra la miriade di stupende isole e isolette che circondano da nord a sud la nostra Sardegna, i turisti ne prediligono soprattutto una….decisamente meravigliosa!

E’ l’isola di La Maddalena.

La paradisiaca isola del nord Sardegna si è piazzata al settimo posto fra le più belle isole d’Italia, a conferma della sua bellezza e dell’attrazione che suscita nei turisti. La Maddalena era già presente nella classifica dello scorso anno, nella quale c’era anche l’isola di Sant’Antioco, altrettanto meritevole ma quest’anno sparita dalla classifica di Tripadvisor.

Così viene descritta La Maddalena: “Napoleone cercò di occupare la La Maddalena. E come dargli torto? La città più grande sull’isola maggiore dell’Arcipelago della Maddalena, appunto La Maddalena è nota per le sue splendide spiagge e il suo parco naturale. Fittando una barca si potranno esplorare le isole circostanti disabitate o rilassarsi semplicemente sulla sabbia dorata della spiaggia di Spalmatore”.

Al primo posto di questa speciale classifica si conferma anche quest’anno la bellissima Capri. Seguita da Ischia, Lampedusa, Ustica, Favignana, Lipari, appunto La Maddalena, l’Elba, Ponza e infine l’isola di Vulcano.

A nostro parere, ci sarebbero tante altre isole in Sardegna meritevoli di entrare in questa classifica e che non hanno nulla da invidiare a quelle sopracitate, che probabilmente sono però molto più pubblicizzate di quelle sarde.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

BANNER REMIX SHIRTS

LO STAFF

Un pensiero su “UN’ISOLA SARDA TRA LE 10 PREFERITE DAI TURISTI IN ITALIA: ECCO QUALE!

  1. L’Isola più bella … (e quanto ci costa ?)
    L’anno scorso si è “piazzata” Sant’Antioco, quest’anno La Maddalena …
    è proprio vero … i Tabarchini sono i soliti TIRCHI !

I commenti sono chiusi.