BAND SARDA VINCE IL PREMIO WEB SOCIAL 2015 AMNESTY INTERNATIONAL: ECCO QUALE BAND E IL VIDEO

Golaseca

Una band sarda si è aggiudicata il Premio Web Social 2015, tappa online del prestigioso concorso musicale per artisti emergenti, patrocinato da Amnesty International Italia, Voci per la Libertà, che si terrà dal 17 al 19 luglio 2015 a Rosolina Mare (Rovigo). Dalla Sardegna la loro musica partirà alla conquista della Penisola.

Loro sono i Golaseca, vengono dal Sulcis, il profondo sud della Sardegna, e hanno vinto un pacchetto promozionale offerto dal Meeting delle Etichette Indipendenti e parteciperanno al concorso in Veneto. La band sarda è stata la più votata sul sito www.vociperlaliberta.it e sui canali social del festival (YouTube e Facebook). La loro canzone intitolata “Sud dei sud” ha conquistato tutti, grazie alla sua ritmica potente e ad un testo profondamente toccante e molto attuale, che parla delle condizioni disumane alle quali sono costretti i migranti.

Ma chi sono i Golaseca? La band nasce a Cortoghiana, frazione di Carbonia, nel 2010 da un’idea di Roberto Cossu e Marco Madeddu. La musica impegnata e “di protesta” è nel loro DNA, dato che alcuno membri si ritrovano fra i fermenti ben noti all’interno della fabbrica ALCOA di Portovesme. Una musica profondamente mediterranea, di matrice sarda, ma al sapore di rock, un “rock fiabesco” come amano definirlo i membri della band. All’attivo hanno anche un album intitolato “La rogna dei re”, che ha raccolto già un discreto successo.

Questo il canale Youtube dei Golasecahttps://www.youtube.com/user/CORTEDEIGOLASECA/videos

Di seguito, vi proponiamo “Sud dei Sud”la canzone che ha spopolato al Premio Web Social 2015, facciamo i complimenti alla band e gli auguriamo tanto successo.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

BANNER REMIX SHIRTS

LO STAFF