ROTONDA E DEGUSTAZIONI DA VAL.DY, ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO

000
Opera fuori concorso realizzata da Alessandro Schirru, www.flickr.com/photos/alessandroschirru/

A Cagliari, dopo la chiusura della rotonda di Via Cadello, ci sono state molte proteste da parte di diverse attività commerciali della zona di Pirri, che hanno risentito del contraccolpo economico causato da questi lavori. Questa situazione ha però fatto sì che il punto vendita Val.dy cash& carry realizzasse un’idea molto particolare.

In collaborazione con noi di SARDEGNA REMIX, ha indetto un concorso artistico : “La rotonda non ci spaventa” . I partecipanti hanno consegnato un’opera d’arte che rappresenta la rotonda in questione, accompagnata da una frase che veicola un messaggio di positività, ossia, come recita il bando, che “è ancora possibile raggiungere la zona di Pirri e sarebbe un peccato rinunciarci, in quanto il quartiere è un centro propulsore di numerosi interessi ed eccellenti attività che continuano a offrire i loro servizi”.

Per festeggiare il successo dell’iniziativa, giovedì 23 aprile dalle 16.30 alle 20, presso il negozio Val.dy cash&carry, in Via Santa Maria Chiara 161, a Cagliari, verrà organizzato un evento dedicato a tutti gli artisti che hanno partecipato e alle loro premiazioni. Durante la serata si potranno assaporare i prodotti gentilmente offerti dalla Cantina Tema Vini e dalla Cooperativa Santa Margherita terra e sole.

Inoltre, chi volesse ammirare le opere  di coloro che hanno aderito al progetto, può trovarle esposte nella vetrina del punto vendita, che rappresenta uno scorcio pittorico davvero originale.

Un’occasione interessante per degustare i prodotti della nostra terra all’insegna dell’arte.

Noi vi diamo un’anticipazione, mostrandovi di seguito le due opere che hanno vinto il concorso:

000000
PRIMA CLASSIFICATA. Opera di Emanuela Puddu. Frase di accompagnamento: “Da un cerchio spento, scuro, reso vivo unicamente dalle foglie verdi di tenaci rampicanti, si diramano vari e colorati spicchi di vita quotidiana e lavorativa”
00000
SECONDA CLASSIFICATA. Opera di Martina Defraia, frase di accompagnamento: “Siamo dietro l’angolo, della Rotonda”

L’EVENTO SU FACEBOOK

papiro concorso

LO STAFF