10 OGGETTI NON AMMESSI NEL BAGAGLIO A MANO

bagaglio valigia

Il portale di viaggi e vacanze Zingarate.com – sempre molto ricco di belle immagini e cose interessanti da sapere – ha reso noto quali sono alcune delle cose che non bisogna portare nel bagaglio a mano prima di partire per un viaggio in aereo. Non solo liquidi, ma numerosi altri oggetti che rischiate di vedere confiscati prima di salire sul vostro volo. Ecco i 10 oggetti non ammessi nel bagaglio a mano.

Questa l’apertura dell’articolo di Zingarate.com: “Tutti (o quasi) siamo a conoscenza nel divieto del liquido nel bagaglio a mano, ma ci sono altre cose (bizzarre) che spesso vengono trovate in valigia, come la maschera di Green Lantern sequestrata in un aeroporto britannico”. Ecco i 10 oggetti con le descrizioni date dal noto portale turistico.

PicchettiPICCHETTI“Partite verso un festival e andate in un campeggio? Una raccomandazione, non trasportare i picchetti nel bagaglio a mano, saranno immediatamente confiscati!”

(TANTI) ACCENDINI“Stranamente, considerando la legge ufficiale, non si può possono portare nel bagaglio a mano tutti gli oggettu che potrebbero causare lesioni a voi stessi e gli altri passeggeri, ma questo non vale per gli accendini a quanto pare. Ovviamente uno solo!”

ZUPPA “Le regole sono le regole. Potrete anche sosterenere che la zuppa di pollo che avete in borsa è meno minacciosa di un accendino, ma le regole sono queste…il liquido è liquido. Lo stesso vale per il dentifricio, mascara e panna, ma dovreste saperlo ormai.”

10 LITRI DEL NUOVO PROFUMO DI BRITNEY SPEARS“Si potrebbe pensare che è possibile aggirare la regola liquidi mettendo il liquido in tanti piccoli contenitori? No ricordate la regola, devono essere messi in un sacchetto di plastica richiudibile, che contiene non più di un litro e misura circa 20cm x 20cm.”

MedicineMEDICINE“Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, senza limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, ivi compresi gli alimenti per bambini.”

RACCHETTE DA BADMINTON – “Diciamo che la legislazione è un po’ più morbida, a meno che non portiate mazze da cricket. Registrate le vostre racchette e non avrete problemi ai controlli.”

CANNE DA PESCA – “Queste vanno in stiva, inutile provarci”

CASSETTA DEGLI ATTREZZI “Che siate un falegname o un idraulico, non vi è permesso di portare avanti in cabina elementi come cacciaviti, chiavi inglesi, pinze, seghe, trapani e punte da trapano.”

Prodotti tossiciPRODOTTI TOSSICI – “Non serve ribadirlo, ma è assolutamente vietato portare a bordo gas lacrimogeni ed estintor; prodotti chimici e sostanze tossiche non sono ammessi. Questo include il perossido, quindi se dovete tingervi i capelli, o schiarire i peli, fatelo prima di partire.”

RAZZI “Assolutamente vietati! Se proprio serve ricordarvelo.”

PER VEDERE L’ARTICOLO COMPLETO SU ZINGARATE.COM – CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading